Vai al contenuto
Melius Club

Oggetti invendibili?

Messaggi raccomandati

Inviato

Inseriti in vari  siti in vendita e mi nho avuto alcun riecontro e li ho ritirati ,ma non ho sbagliato affatto il Counterpoint eigth e l MV 50 Conrad meritano di restare insieme ad altri oggetti. A voi lte e' meglio riflettere e non vendere .....nulla

IMG_20260602_140749.jpg

IMG_20260602_142256.jpg

best_music
Inviato
Adesso, Akla ha scritto:

A voilte e' meglio riflettere e non vendere .....nulla

La domanda è quale sia il nostro movente prevalente: ottimizzare un impianto audio (o più di uno) per il piacere dell' ascolto, se invece nell' acquisto non prevalga il piacere del possesso - anche se ciò che facciamo non si può definire tout court "collezione" - o se il comprare e il vendere non sia parte importante della libido stimolata dalla passione audiofila.

:

Nel primo caso, quello dell' audiofilo puro, il non riuscire a vendere è un "incidente" di cui non resta che farsi una ragione, salvo spedire l'oggetto in cantina; nel secondo caso direi senz' altro che il piacere del possesso può senz' altro permanere anche dopo un tentativo fallito di "rotazione" del nostro parco di oggetti del desiderio, nell' ultimo caso non resta che segnare in rosso la perdita e, anche qui, farsene una ragione.

:

In fondo che succeda per un apparato hi fi è meno grave che non succeda per un immobile o per qualcos' altro che abbia avuto una sorte simile ma ci sia costato molto di più.

Inviato
1 ora fa, best_music ha scritto:

La domanda è quale sia il nostro movente prevalente: ottimizzare un impianto audio (o più di uno) per il piacere dell' ascolto, se invece nell' acquisto non prevalga il piacere del possesso - anche se ciò che facciamo non si può definire tout court "collezione" - o se il comprare e il vendere non sia parte importante della libido stimolata dalla passione audiofila.

:

Nel primo caso, quello dell' audiofilo puro, il non riuscire a vendere è un "incidente" di cui non resta che farsi una ragione, salvo spedire l'oggetto in cantina; nel secondo caso direi senz' altro che il piacere del possesso può senz' altro permanere anche dopo un tentativo fallito di "rotazione" del nostro parco di oggetti del desiderio, nell' ultimo caso non resta che segnare in rosso la perdita e, anche qui, farsene una ragione.

:

In fondo che succeda per un apparato hi fi è meno grave che non succeda per un immobile o per qualcos' altro che abbia avuto una sorte simile ma ci sia costato molto di più.

Le offerte ridicole racimolate su subito lasciano il tempo che trovano. Sono oggetti piacevoli non li vendo

IMG_20250902_172118.jpg

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Se davvero si vuol vendere conviene mettere un prezo equo e aspettare.

Si certo ma una volta che ho venduto sono certo di aver fatto la cosa giusta?

IMG_20260602_190857.jpg

Paolo 62
Inviato

Io ho venduto apparecchi per comprarne di migliori oppure perchè erano guasti e raramente ho sbagliato. Difficilmente mi separerei dai Marantz vintage. Lo farei solo per necessità oppure se perdessi interesse per l'Hifi.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, Akla ha scritto:

Le offerte ridicole racimolate su subito lasciano il tempo che trovano. Sono oggetti piacevoli non li vendo

Ogni volta apri un thread con questa manfrina?martello2.gif.34b0090bb9994c0cc0206cbde9cdc26b.gif

Possibile non riesci a capire che il mercato è in mano ai peones? :classic_dry:

O vendi al loro prezzo oppure ....ciaoneeee.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ogni volta apri un thread con questa manfrina?martello2.gif.34b0090bb9994c0cc0206cbde9cdc26b.gif

Possibile non riesci a capire che il mercato è in mano ai peones? :classic_dry:

O vendi al loro prezzo oppure ....ciaoneeee.

Mi hai convinto non vendo più. Anzi compro

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 minuto fa, Akla ha scritto:

Mi hai convinto non vendo più. Anzi compro

Ecco.....finalmente sei tornato in te!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Diciamo pure che...bambole,non c'è 'na lira...

Vedo annunci di cose interessanti a prezzi giusti li da mesi,e prezzi pazzi di pazzi che superano di trovare uno più pazzo di loro.Il resto è monnezza.

Inviato
54 minuti fa, appecundria ha scritto:

A giugno si vende roba per le vacanze.

Gli sterei si vendono da ottobre ad aprile.

Fuori stagione meta' prezzo?

• Moderatori
paolosances
Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

A giugno si vende roba per le vacanze.

Un valvolare è fuori stagione

• Haha 1
Inviato

@Akla quanti ne vuoi per il maranz con l'oscilloscopio? 

• Moderatori
paolosances
Inviato

Questo non è uno spazio dedicato ad attività di compravendita.

Grazie