Vai al contenuto
Melius Club

Oggetti invendibili?

Messaggi raccomandati

Ulmerino

@Akla non so' a quale cifra avevi messo in vendita gli apparecchi,  ma hai sollevato un argomento spinoso e attuale...fermo restando che ognuno è libero di chiedere la somma che vuole, il mercato ha preso una piega particolare e negativa a mio avviso, che non riflette la reale quotazione (e valore) degli oggetti da una parte, e dall'altra c'e'chi  spesso vuole tirare il prezzo o cerca di fare l'affare spendendo due spicci...

La maggior parte di chi vende, chiede cifre troppo elevate, sull'onda che qualsiasi roba vecchia sia vintage da collezione...

Tempo fa acquistai da negozio, senza permuta, un preamplificatore CJ PV8 e un finale MV50 a 1500 euro...oggi si chiedono cifre almeno 1000 euro superiori...

Per quanto mi riguarda ho sempre venduto abbastanza facilmente gli oggetti che voglio dar via, alcuni interessati addirittura chiedevano se gli apparecchi fossero danneggiati poiché il prezzo era troppo basso...😁

Una b&w 801 prima serie vale 1300/1400 euro

Una snell type A fino alla seconda serie vale 1400/1700 euro

Le metaxas elettrostatiche le ho vendute a 800 euro

Le dahlquist dq30i valgono 800/900 euro 

Le dq10 non più di 1100/1200

Ovviamente sono alcuni esempi, il materiale in ottime condizioni e perfettamente funzionante 

Link al commento
https://melius.club/topic/29598-oggetti-invendibili/page/2/#findComment-1775665
Condividi su altri siti

Ulmerino

@Akla perché vuoi dare via quella perla? L'mv50 me lo sogno la notte, avevo un impianto con cj cd df1, pre pv8, finale mv50 e casse dahlquist dq30i...una goduria assoluta...meglio solo il cj premier 11...ma costa anche di più...però siamo vicini all'apparizione della Divinità...😁

Ovviamente devono avere le valvole originali, che donano quella timbrica piena, dolce ma luminosissima...

Link al commento
https://melius.club/topic/29598-oggetti-invendibili/page/2/#findComment-1775886
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

@Akla perché vuoi dare via quella perla? L'mv50 me lo sogno la notte, avevo un impianto con cj cd df1, pre pv8, finale mv50 e casse dahlquist dq30i...una goduria assoluta...meglio solo il cj premier 11...ma costa anche di più...però siamo vicini all'apparizione della Divinità...😁

Ovviamente devono avere le valvole originali, che donano quella timbrica piena, dolce ma luminosissima...

Volevo vendere per acquistare un. mak levinson. ma ho capito che era solo una blzza audiofila una cretinata.

avendo il 3000  counterpointe il model

eigth  pre.   forse un Sa 12. Ma e: tutto da vedere più no che si. Poi diventerebbe il tutto ingestibile

IMG-20260425-WA0000.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/29598-oggetti-invendibili/page/2/#findComment-1775923
Condividi su altri siti