Vai al contenuto
Melius Club

Oggetti invendibili?

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

@Akla quell'mv50 è battibile forse, da una coppia di n.20 o di ml2...ma non ne sarei così  sicuro...dipende da quali diffusori ci attacchi...dello stesso livello, ma più argentino come timbrica, il bellissimo classic 30 di audio research

Eh lo volevo prendere ma non ho più posto... Avevo visto un plinius finale ma lo hanno venduto..un terzo finale non mi dispiace affatto ma lo devo impugnare sopra il model 8 già sopra MV 50 più che un tinello sembra una saletta di un negozio hi end anni 90. Vero che c e chi ha ancora TV a tubi e gondole illuminate e cellophane sul divano ma tre finali mi buttano fuori di casa.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29598-oggetti-invendibili/page/3/#findComment-1775948
Condividi su altri siti

Ultimamente vedo in vendita sui vari siti, specializzati e no, parecchia roba che venti - venticinque anni fa' andava a ruba ma che oggi resta lì invenduta: temo che la causa di ciò sia l'invecchiamento della generazione che più ha investito in hifi di qualità, senza che vi sia stato un vero ricambio. Fatta salva la bolla del vinile, che ha rivitalizzato il mercato dell'usato economico, non vedo code per accaparrarsi gli Audio Research o i Conrad Johnson, per dire.

Personalmente, se avessi spazio per altra roba, io oggi più che vendere comprerei.

Link al commento
https://melius.club/topic/29598-oggetti-invendibili/page/3/#findComment-1780253
Condividi su altri siti

2 ore fa, sbriglio ha scritto:

Ultimamente vedo in vendita sui vari siti, specializzati e no, parecchia roba che venti - venticinque anni fa' andava a ruba ma che oggi resta lì invenduta

Vero che il ricambio generazionale non c'è, ma il problema vero è che quella "roba" 20-25 anni fa aveva... 20-25 anni di meno! Molti pretendono di vendere a un prezzo eccessivo un oggetto che hanno sfruttato per tutto quel tempo, ammortizzandone quindi abbondantemente il costo iniziale, e che ovviamente oggi necessita di una buona revisione. 
I vari CJ o AR erano e sarebbero ancora validi componenti ma vanno prezzati per quello che sono: usati di parecchi decenni fa sui quali bisogna spendere altri soldi per rimetterli in sesto.

Giorni fa discutevo con un venditore del prezzo richiesto per un oggetto che non era intenzionato a ribassare a livelli più consoni al mercato e al suo valore reale in quanto "questo è quanto l'ho pagato io compresa la revisione"...

Link al commento
https://melius.club/topic/29598-oggetti-invendibili/page/3/#findComment-1780399
Condividi su altri siti