Vai al contenuto
Melius Club

Il futuro prospettato del suono che ancora non c'è...

Messaggi raccomandati

supermike
8 ore fa, Dufay ha scritto:

Il multicanale esiste ancora eccome  anzi si è sviluppato nel Dolby atmos.

In realtà funziona o funzionerebbe anche in sistemi di altissimo livello il problema è che costa.

@Dufay Vediamo quanti sono gli audiofili che ascoltano un sacd multicanale in questo forum o che abbiano un impianto multicanale senza aver aggiunto anche la TV. 

5 minuti fa, supermike ha scritto:

@Dufay Vediamo quanti sono gli audiofili che ascoltano un sacd multicanale in questo forum o che abbiano un impianto multicanale senza aver aggiunto anche la TV. 

Piu di quanti credi probabilmente.

Io ne conosco diversi .

La TV o meglio il proiettore serve per forza non ha senso fare un multicanale solo audio anche può esserlo basta spegnere lo schermo.

Erik il Rosso
10 ore fa, Dufay ha scritto:

Ma nessuno ha preso spunto.

Chissà perché.

Magari mica perché un sistema amplificato e completo ( mi pare abbiano anche ingressi audio digitali e non, avevano già il doc sui bassi se non erro con microfono incorporato che usciva alla bisogna…. Era troppo futuribile e poi difficile da realizzare e poco propenso a cambiamenti, ipupgrade ecc….?

2 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto:

Magari mica perché un sistema amplificato e completo ( mi pare abbiano anche ingressi audio digitali e non, avevano già il doc sui bassi se non erro con microfono incorporato che usciva alla bisogna…. Era troppo futuribile e poi difficile da realizzare e poco propenso a cambiamenti, ipupgrade ecc….?

Tutte cose che si possono fare direi con non troppe difficoltà adesso dopo ben 10 anni.

Eppure...

Aniroceppa
10 ore fa, Dufay ha scritto:

Sono gli audiofili brutti e cattivi che non capiscono

Che non capiscano é dimostrato ampiamente dalla nicchia in cui si sono richiusi, pervicacemente abbarbicati a un passato che non esiste più, come il giapponese della seconda guerra mondiale.

Cattivi non lo so, brutti… ne ho visti molti, donne non ne esistono, solo vecchiacci inaciditi. Fai tu.

Turandot
12 ore fa, fabbe ha scritto:

Ascoltati agli inizi degli anni 2000 in un negozio a Stoccolma. Ricordo ancora l'ottimo suono, molto dinamico e veritiero.

17805143971983683338578788661432.jpg.db8554f5b5cc652af3a4c7872d8cf23e.jpg

Ascoltate poco tempo fa, (1/2 anni) di fianco a delle kii. Le kii suonano notevolmente meglio

20 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

Che non capiscano é dimostrato ampiamente dalla nicchia in cui si sono richiusi, pervicacemente abbarbicati a un passato che non esiste più, come il giapponese della seconda guerra mondiale.

Cattivi non lo so, brutti… ne ho visti molti, donne non ne esistono, solo vecchiacci inaciditi. Fai tu.

Eh be' offrono suoni meravigliosi ma gli audiofili che vivono nel passato li rigettano.