Vai al contenuto
Melius Club

Il futuro prospettato del suono che ancora non c'è...

Messaggi raccomandati

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

200.000 € di listino mi pare.

Basta che se li filino un centinaio di persone in tutto il globo e stanno a cavallo.

Ci sono anche parecchi sistemi più costosi ma nessuno segue questo rivoluzionario sistema...

Ci sono sistemi amplificati con dsp sul mercato hi fi ovviamente ma sono mosche bianche.

Quindi la rivoluzione parrebbe rimandata. 

2 ore fa, Dufay ha scritto:

ora mi pare che la rivoluzione non sia avvenuta. 

Azz

Kii three, kef, ce ne son un fracco ma son vecchio, a le mie che ho appena comprato, nessuna che segua lo stesso indirizzo, ma le bang non sono per audiofili sono per ricconi con casa bella e devono suonare per tanti in giro per casa.

1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

Azz

Kii three, kef, ce ne son un fracco ma son vecchio, a le mie che ho appena comprato, nessuna che segua lo stesso indirizzo, ma le bang non sono per audiofili sono per ricconi con casa bella e devono suonare per tanti in giro per casa.

Oddio non hai citato un esempio virtuoso nel caso delle kii..

Si tratta poi di eccezioni presenti ben poco nella fascia alta .

E sono passati 10 anni.

Una rivoluzione molto molto lenta 

25 minuti fa, il Carletto ha scritto:

Devo ancora incontrarlo l’audiofilo che aspetta con ansia, e segue, le rivoluzioni. Qui si va ancora di padelloni neri e lampadine  :classic_laugh:

be' no a parte frange estremiste lo streaming ha stravinto e stravolto veramente.

Però solo negli ultimi anni ha raggiunto qualità elevata prima no. 

1 ora fa, supermike ha scritto:

@Dufay Si sa le riviste hanno bisogno di scoop e in passato sono state promosse tecnologie  che avrebbero dovuto essere rivoluzionarie ma che poi hanno miseramente fallito: dal deep stereo al multicanale solo audio highend 5.1 e addirittura 7.1, dal super tweeter al SACD (quest'ultimo soppiantato dalla liquida). 

Non hanno fallito mi pare direi .

Il multicanale esiste ancora eccome  anzi si è sviluppato nel Dolby atmos.

In realtà funziona o funzionerebbe anche in sistemi di altissimo livello il problema è che costa. 

Invece il sistema con dsp interno vari altoparlanti qua e la e amplificatori vari in classe d per il normale stereo molto piu semplice da applicare è ancora molto raro.

11 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Da quando lo ascolti sul cell? :classic_biggrin: ma va ciapà i ratt

Da un paio di anni forse tre..

Prima ricordo ascolti in streaming a casa di varie persone a confronto col CD molto discutibili.

Ma sì sta parlando di rivoluzione nei sistemi di altoparlanti.

Altri esempi rivoluzionari?

Ulmerino

Rivoluzionario non vuol dire migliore...io che vado ascoltando qua' e la' roba anche ultracostosa e ricercata (non compro nulla perché sono indigente, ma son bravo a far perdere tempo ai negozianti...😁), preferisco di gran lunga i vecchi cassoni vintage...ho come l'impressione che a furia di rivoluzionare, migliorare questo o quel parametro, di estremizzare ecc...il suono diventi sempre più finto, lucido, perfettino e dettagliato, ma finto...con qualche eccezione, spesso dovuta al fortunato concatenarsi di eventi non ripetibili...

• Thanks 1
Mighty Quinn

@Dufay

Dufa', tenero 

Ma scusa ma 

Tu ogni tre per due caschi dal pero?

Sei proprio nuovo del giro e non hai mai notato che in hiend le rivoluzioni le riviste le annunciano ogni 15 giorni?

Anzi le annunciavano, adesso le annunciano su internet 

Suvvia 

Te ne metto una tra le seimila che girano 

Facci un bel treddo dai 

5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

@Dufay

Dufa', tenero 

Ma scusa ma 

Tu ogni tre per due caschi dal pero?

Sei proprio nuovo del giro e non hai mai notato che in hiend le rivoluzioni le riviste le annunciano ogni 15 giorni?

Anzi le annunciavano, adesso le annunciano su internet 

Suvvia 

Te ne metto una tra le seimila che girano 

Facci un bel treddo dai 

Ti ricordo  che sei tu il pluginaro che dice  che con questa nuovo programmino facciamo sfracelli eh 

• Haha 1