Vai al contenuto
Melius Club

Il futuro prospettato del suono che ancora non c'è...

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Rivoluzionario non vuol dire migliore...io che vado ascoltando qua' e la' roba anche ultracostosa e ricercata (non compro nulla perché sono indigente, ma son bravo a far perdere tempo ai negozianti...😁), preferisco di gran lunga i vecchi cassoni vintage...ho come l'impressione che a furia di rivoluzionare, migliorare questo o quel parametro, di estremizzare ecc...il suono diventi sempre più finto, lucido, perfettino e dettagliato, ma finto...con qualche eccezione, spesso dovuta al fortunato concatenarsi di eventi non ripetibili...

Indubbiamente non vuol dire sempre migliore .

Però uno si aspetta che questa rivoluzione qualcosa cambi è invece pare di no.

Ulmerino

@Dufay rivoluzione vuol dire qualcosa di completamente diverso, nuovo, radicale...in hifi oggi non credo ci sia molto più da restare meravigliati...negli anni 50, 60 e fino alla fine del secolo scorso forse si, e progressivamente sempre meno...immagina il primo ascolto di una quad esl57 appena uscita...quello si che era un suono rivoluzionario!

Coltr@ne
8 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

@Dufay rivoluzione vuol dire qualcosa di completamente diverso, nuovo, radicale...in hifi oggi non credo ci sia molto più da restare meravigliati...negli anni 50, 60 e fino alla fine del secolo scorso forse si, e progressivamente sempre meno...immagina il primo ascolto di una quad esl57 appena uscita...quello si che era un suono rivoluzionario!

Lo ho io il metodo ma non riesco ancora ad applicarlo per mancanza di rivoluzioni, mi servirebbe una macchina del tempo, andare in dietro nel '57 prendere Walker e portarlo nel mio salotto, la risposta la avresti all'istante.

Ulmerino

Ultimamente qualcosa che mi ha meravigliato è stato l'impianto con le Marten Coltrane Extreme, di cui ho parlato in un thread qualche tempo fa...in alcuni parametri davvero molto meglio rispetto a tante cose costose accurate e attuali, ma non al punto da essere rivoluzionario...

14 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Ultimamente qualcosa che mi ha meravigliato è stato l'impianto con le Marten Coltrane Extreme, di cui ho parlato in un thread qualche tempo fa...in alcuni parametri davvero molto meglio rispetto a tante cose costose accurate e attuali, ma non al punto da essere rivoluzionario...

Meglio?

Ecco questo è un altro discorso .

Azoto One
5 ore fa, Dufay ha scritto:

Non so perché ho tirato fuori un po' di vecchi audio review e mi è capitato questo articolo riguardo delle bang e olufsen che dovevano essere rivoluzionarie. 

Per ora mi pare che la rivoluzione non sia avvenuta. 

Rivista n 376 giugno 2016 esattamente 10 anni fa

IMG_20260603_113411.jpg

Giusto Alicia Keys si poteva mettere in salotto quegli anti-Point source