Vai al contenuto
Melius Club

Vienna High End 2026

Messaggi raccomandati

@senek65ognuno rimanga tranquillamente della propria opinione, per caritá.

Nessuna voglia di catechesi forzata a colpi di crocifisso per inculcare le vera fede..:classic_biggrin: non siamo piu nel Trecento.

Ma a differenza della maggioranza qui..  almeno ho opinioni mie nate sul campo di battaglia, previo l' ascolto di sistemi ultratop da trent'anni in giro per l'Europa, ne ho ascoltati davvero tanti, anche per motivi professionali, conosco personalmente parecchi progettisti famosi, costruttori e grandi appassionati con grandi sistemi.. la maggior parte di loro assai piu modesti e pacati nelle loro opinioni di tanti modesti :-) hobbisti & pensionati sedicenti esperti che intervengono qui.. con una saccenza e una pervicacia davvero encomiabile.

Io consiglio a tutti l'esperienza personale, anche se costasse qualche migliaia di km e viaggi.. anche se dovesse confliggere con le proprie convinzioni, si impara solo cosi.. e  solo dopo si sceglie la propria estetica di suono, anche in base alle proprie scelte di affinitá musicale.

Non c'é una sola idea di suono, ma tante.. tant'é che questo stesso spazio ospita appassionati di Mc Intosh e di Accuphase, che non andiamo per questo a deridere..  giusto?

Link al commento
https://melius.club/topic/29621-vienna-high-end-2026/page/21/#findComment-1790996
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alexis ha scritto:

Ma a differenza della maggioranza qui..  almeno ho opinioni mie nate sul campo di battaglia,

Opinioni, ci sono anche dati oggettivi.  Il campo di battaglia lo abbiamo battuto tutti. 

32 minuti fa, alexis ha scritto:

Io consiglio a tutti l'esperienza personale, anche se costasse qualche migliaia di km e viaggi

Perché fare 1000 km, il riferimento non è un impianto ma la musica così come ciascuno l'ha in mente e sentita. Se uno vuole qualità usa le misure in loco per non prendere cantonate, solo dopo fa una messa a punto finale in base alla sua idea. A te piacciono quei tromboni che hanno oggettivamente limiti e difetti importanti, non significa non debbano piacere, ad altri piace qualcosa di oggettivamente meno colorato e colorito. Francamente già dai pochi video in rete si notano difetti timbrici, difetti che non hanno nemmeno diffusori da 100 euro. Ho cercato in rete alcune misure che confermano quanto la fisica ha già stabilito. Se per caso ti azzardi a verificare il risultato fuori asse di tali tromboni rabbrividisci. Cose dell'altro mondo ...... anzi dell'altro secolo appunto. Il mondo va avanti nonostante noi. 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29621-vienna-high-end-2026/page/21/#findComment-1791011
Condividi su altri siti

41 minuti fa, senek65 ha scritto:

Proprio per questo sarebbe meglio non spararle grosse sul lato squisitamente tecnico.

poi magari sarai in gradi di spiegarci a tutti cos'é un diffusore tecnicamente perfetto, perche sulle riviste ne sono passate a centianaia, una meglio dell'altra, alla fine rivelatesi dei veri obbrobri dal punto di vista sonoro.

Ecco attendiamo una tua indicazione di un diffusore perfetto, grazie!

( ancora una volta non per fare il gradasso, anzi, avrei dovuto spendere il mio tempo per altro, probabilmente..

ma i grandi sistemi commerciali propagandati dalle riviste di mezzo mondo..  penso di averli ascoltati, in gran parte..

e mi sono fatto le mie valutazioni. Un esempio, visto che la discussione e nata attorno a questo marchio? Le perfettissime Everest, all'ascolto innominabili, se non per certa musica pop di cassetta. Oppure B&W oppure Sf.. dai attendiamo fiduciosi, magari troviamo un punto di incontro)

Link al commento
https://melius.club/topic/29621-vienna-high-end-2026/page/21/#findComment-1791019
Condividi su altri siti

@grisuleascusa nemmeno commento. Tante di queste cretinate in un solo post. Non le elenco nemmeno.

Si capisce benissimo che questi sono solo commenti di un hobbista isolato, che al massimo si confronta al bar sport, altro che esperienza vera sul campo con dei sistemi WE...  non ti fanno nemmeno entrare in certe sale, con questi atteggiamenti autoreferenziali.

E dai facciamo che d'ora in poi ci ignoriamo a vicenda. Molto meglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/29621-vienna-high-end-2026/page/21/#findComment-1791022
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alexis ha scritto:

poi magari sarai in gradi di spiegarci a tutti cos'é un diffusore tecnicamente perfetto,

Io non sono assolutamente in grado di dare spiegazioni tecniche su un diffusore.

E infatti, a differenza tua, mi guardo bene dal dare pareri tecnici.

Ti ho semplicemente chiesto come sia stato possibile, negli anni 30, mettere a punto driver che, a detta tua , sono tecnicamente ineguagliabili per la riproduzione musicale odierna, quando all'epoca le registrazioni erano più o meno di questa fattura.

Link al commento
https://melius.club/topic/29621-vienna-high-end-2026/page/21/#findComment-1791028
Condividi su altri siti