Vai al contenuto
Melius Club

Vienna High End 2026


Messaggi raccomandati

@one4seven non ancora, ma conosco il proprietario, uno degli uomini più ricchi dell’Asia, e ovviamente Kengo Kuma uno dei più grandi architetti viventi, l’opera è straordinaria e da sola vale il viaggio.

Per quanto riguarda i sistemi WE.. ne saranno in funzione almeno una decina  di sistemi completi tra Germania e pure Italia, e sono a dir poco stupefacenti.. uno è sul lago maggiore altri tra Monaco e Francoforte.. li ho ascoltati.. e .. relativizzano il concetto del progresso in audio.. per quanti mi riguarda sono tra i due tre sistemi migliori mai ascoltati.
Un esperienza che fa sicuramente riflettere.

La qualità dei driver stessi inoltre è inavvicinabile anche oggi, salvo qualche manufatto artigianale Field Coil. 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29621-vienna-high-end-2026/page/18/#findComment-1789035
Condividi su altri siti

...credo che parlare delle WE oggi per esprimere una correlazione e/o paragone con TUTTO quello che conosciamo e abbiamo in casa sia del TUTTO assurdo, per tanti motivi; la polemica poi... senza senso.
Nessuno potrebbe mettersele in una casa/appartamento che non sia un salone di 300/400 mq. appunto come a Vienna e Monaco, siamo seri.
E' una "esperienza" particolare; devi "dimenticare" quello che hai in testa, cercare di immaginarti a un evento live per inizio, poi: fate vobis, ritornate a guardare il "wooferini da 13 cm." e fate i paragoni con il basso elettrico o la chitarra di Jimi a Woodstock :classic_biggrin:

 
 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29621-vienna-high-end-2026/page/18/#findComment-1789037
Condividi su altri siti

@znorter vero. Però fai conto che come dicevo conosco diversi fortunati ( o dannati, fai tu) proprietari di sistemi WE che in ambienti domestici ampi ma non sterminati sono riusciti a installarvi almeno un paio di chiocciole con il corollario completo.. sono sistemi che richiedono cura dedizione e una ampissima capacità di spesa, ormai hanno raggiunto quotazioni stellari.

E si, suonano su un gradino superiore ai vari sistemi ALE GIP e Goto, pur favolosi; risoluzione ancora più spinta, trasparenza vera, apparentemente infinita, il senso di essere lí, a due passi dallo strumento che suona, gli anglofoni lo chiamano thereness.
Difficile sottrarsi alla malia e seduzione di questi sistemi.. che rischiano di fare male, molto male alle proprie certezze.

Link al commento
https://melius.club/topic/29621-vienna-high-end-2026/page/18/#findComment-1789039
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...