Vai al contenuto
Melius Club

La Schlein e la patrimoniale


Messaggi raccomandati

ferdydurke

Ogni tanto ricompare nelle stantie cronache politiche la Schlein e la patrimoniale:

https://www.repubblica.it/commenti/2026/06/06/news/patrimoniale_europa_welfare_tabu_schlein_giannini-425392066/?ref=RHLF-BG-P7-S1-T1-roq18
A parte il fatto che avvertire prima fa perdere una fetta importante di voti, a parte il fatto che chi vuole davvero fare una patrimoniale la fa a sorpresa una volta vinte le elezioni, ma qual è il senso di una patrimoniale su chi paga già le tasse? Chi evade eviterà anche la patrimoniale. Poi per finanziare cosa? Quali progetti? Com’è strutturata questa patrimoniale?

Pare solo che il centro-sinistra aspiri solo alla disfatta. Personalmente caccerei la Schlein, che mi sta pure antipatica, e cercherei qualcun altro.

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29645-la-schlein-e-la-patrimoniale/
Condividi su altri siti

@ferdydurke per nostra fortuna, sono fermi ai primi del ‘900. Pensano veramente che una patrimoniale colpisca a destra ed il bottino venga messo a disposizione dei meno abbienti a sinistra. Comunque è proprio il concetto di patrimoniale ad essere assurdo e anacronistico: assurdo perché significa gettare nella fogna pubblica altro denaro da sperperare, anacronistico perché i grandi patrimoni sono accuratamente schermati. 
Spero gridi alla patrimoniale da qui al 2027, ogni voto spostato a destra é un buon voto. 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29645-la-schlein-e-la-patrimoniale/#findComment-1777656
Condividi su altri siti

9 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

assurdo perché significa gettare nella fogna pubblica altro denaro da sperperare, anacronistico perché i grandi patrimoni sono accuratamente schermati.

Lo pensano anche gli evasori però. 

(paventare questa patrimoniale ad ogni pie' sospinto, è un grandissimo errore politico oltre che il miglior modo per colpire i piccoli e medi risparmi)

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29645-la-schlein-e-la-patrimoniale/#findComment-1777671
Condividi su altri siti

ma esenti perchè ? incamerano meno, pagheranno meno ma non niente

o loro di cosa vivono, di aria forse. in cina si parte con la prima aliquota al 3%

qua da noi potrebbe essere 3% / 13 / 23 / 33 / 43, ovviamente cambiando

gli attuali scaglioni, per poi fare una cosa anche mentalmente equa, ovvero:

5% / 10 / 20 / 30 / 40.

Link al commento
https://melius.club/topic/29645-la-schlein-e-la-patrimoniale/#findComment-1777834
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...