Vai al contenuto
Melius Club

Vannacci. La sirena nera

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Perché gli italiani hanno archiviato il comunismo prima che nascessi io mentre invece hanno tramandato il fascismo da padre in figlio covando la rivincita.

Come ti spieghi i tanti Adolfo, Benito, Galeazzo, Italo, Giorgia?

Ps.Dimmi qualcosa sul pezzo di Giannino.

Non so a quale pezzo ti riferisci...

ma conoscendo il suo pensiero, mi piacere riassumere così:

Crescendo ho imparato a smascherare un grande equivoco. Infatti l'antifascismo non ha bisogno di patenti di sinistra, né la destra è più il fantasma del secolo scorso. Ero ragazzo quando  la DC era l'antifascismo di antonimasia, mentre il Comunismo un fascismo parallelo...

Il vero confine è invece quello che ci divide in fazioni. Chi difende la libertà dell'individuo e chi pretende il controllo dello Stato per ogni cosa. Su di una cosa posso darti  ragione: Debellare i fantasmi del passato significa anche vigilare  su chi muove i fili nel presente...

E qui la politica fallisce sempre! ( Infatti, basta volgere lo sguardo alla geopolitica...)

Link al commento
https://melius.club/topic/29649-vannacci-la-sirena-nera/page/70/#findComment-1798939
Condividi su altri siti

widemediaphotography
16 minuti fa, permar ha scritto:

Dalla replica e' evidente che non hai capito, niente di nuovo sotto il sole

Tanto invece tu sembri  comprendere, che non ti sei ancora chiesto come Giorgia Meloni o Elly Shlein  "chiamerebbero" un comune cittadino che dissente con il loro pensiero. O se confrontandomi con chiunque qui, scorgerai mai, da parte mia,  l'uso di qualche riduttivo nomignolo  da rivolgere verso il Leader di qualunque partito. È solo una questione di postura civile.

Compresa la differenza?

Effettivamente niente di nuovo...

Link al commento
https://melius.club/topic/29649-vannacci-la-sirena-nera/page/70/#findComment-1798942
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...