Vai al contenuto
Melius Club

Condizionatore di rete industriale meglio di quello hi-fi?

Messaggi raccomandati

supermike
Il 11/06/2026 at 13:13, Fabio Cottatellucci ha scritto:

PS sono d'accordo nel mettere il cavo schermato al motore del giradischi per le irradiazioni in uscita, a meno che questo nasca col cavo suo. Lì poi c'è pure la questione della messa a terra della massa del giradischi, ma andiamo davvero troppo OT.

@Fabio Cottatellucci  Ed ecco che il nostro, come sempre accade, ci riprova....ma la smetti di cercare di voler parlare della terra in ogni discussione? Certo che la tua è una vera e propria ossessione.

officialsm
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

Così, su due piedi, mi indicate uno.o due modelli di condizionatori industriali a "basso costo" che potrei testare sul mio impianto?

Ho fatto una piccola ricerca. Black Audio è un device per ambito professionale, OnFilter per ambito medico. Ho riassunto le caratteristiche in una tabella insieme a device per uso hifi di pari prezzo:

image.thumb.png.4ce4bbaaaa1082aeb5a084e7cb95ff02.png

NB: Black Lion fa un apparato con meno prese ma stessa logica e costa un pelo meno, si chiamaPG-1 MK2.

• Thanks 1
officialsm

Ecco per tornare alla tabella sopra, l'AI mi ha dato come suggerimento ai prodotti hifi questo prodotto da studio: https://blacklionaudio.com/en/products/pg-1-mkii.

Costa poco e non sarà esoterico (oltre ad avere una sola recensione per uso hifi)ma magari funziona veramente a basso prezzo?

Già la sola protezione e la separazione delle linee dovrebbe avere dei vantaggi.