Jump to content

Ampli integrato con phono

Davide L.
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

finalmente è arrivato il P6 e... immediatamente se n'è andato il mio Black Cube 😢. Non me l'aspettavo, ma a pensarci bene era prevedibile, era della serie con circuiti Entec ('96-2000 credo). 

Ora devo decidermi, nuovo BC (usato) o sostituzione ampli (AA Primo Settanta) con nuovo - ma usato- con phono stage? 

Il P6 monta la Elys 2, quindi pensavo ad un Rega Brio - trovato quasi nuovi a 700 eurini-, così rimango in casa e mi risparmio un po' di spazio nel mobile, però sarei vincolato alle MM 🤔. Ovviamente i Vs. suggerimenti sono graditissimi. 

Thx! 

@Cano Thx! Consigli? Ho ascoltato P6 ed Elex r e mi è piaciuto (certo le Dali Rubicon non sono le mie Golden Voice...), ma il budget è molto diverso. Accetto davvero suggerimenti. 

Ciao 

Grazie @Cano, anche secondo me suonano bene. Quale modello exposure? Non vorrei sforare tutti i budget... 

Anche quelli per le ferie intendo 😁@Cano

@Cano grazie mille! Però credo sia necessario un upgrade per la scheda phono. È tanta roba in più rispetto al Brio..forse troppi per le LT!? 

@Davide L. direi di no 

Sono diffusori molto raffinati 

Il p6 è un ottimo gira 

Il tutto merita un bell'ampli con un bel phono

Altrimenti prendi un phono e all'ampli penserai in seguito 

@Cano grazie, ma non è molto simile al Brio (al di là del prezzo intendo) ? Oppure è il pre phono Rega che non ti convince? 

Grazie ancora 

@Davide L. ciao, il tuo P6 merita sia una testina che un pre phono di qualità, ma puoi arrivarci per step. Io inizierei con un pre phono, che ti gestisca MM e MC. Cercherei nell’usato, per mantenere la spesa accettabile, ma non mortificarlo con un prodotto economico. Successivamente, il vero salto di qualità te lo farà fare la testina, magari una MC.

Non cambierei l’ampli per il solo, pre phono, se ti soddisfa, e comunque manterrei le cose separate.

@Davide L. no, è meglio del brio 

Però ho visto, non ricordo dove, un phono AA aria 

potrebbe essere una buona soluzione 

Avresti più scelta un domani per cambiare l'ampli non essendo vincolato al fatto che abbia il phono integrato