znorter Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 Il 24/3/2021 at 07:58, znorter ha scritto: (poi, comunque sia, ognuno è libero di fare quanto crede in casa sua e, certamente ogni diffusore che si rispetti "suona" quanto c'è da suonare!) @danielet80 Ripetuto quello (rileggi per favore sopra) dovendo spendere tutti quei soldi per le Guarneri (no, dico, le hanno chiamate Guarneri e non chessò... Public Enemy 😆) ma davvero mi guarderei "altrove" per questi generi, poi... posso capire anche l'arte "kitsch", eccetera eccetera. La butto lì... "le piccole" di casa JBL (made in USA) I bassi (amplificati "correttamente") spostano anche le Guarneri con tutti i piedistalli a casa del nonno. 1
shastasheen Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @Renato Bovello Certo, parlavi dei mono, VM200M, proprio come quelli che avevo io e che ho ceduto senza rimpianti... Mario
shastasheen Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Insieme allo Zoe, un sintonizzatore am/fm travestito da pre... Mario
alberto75 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 17 ore fa, Gingobiloba ha scritto: forse non ho avuto le LS3/5A a 15 ohm che sono le più considerate le ho avute e quando le ho comparate con le minima amator ho preferito le MA, ora però le ho sostituite con le Diapason Adamantes 25th e non ho rimpianti
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 5 ore fa, shastasheen ha scritto: Insieme allo Zoe, un sintonizzatore am/fm travestito da pre... Che roba strana. Il mio e' silenziosissimo e uso anche l'alimentazione separata PSU7
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 5 ore fa, alberto75 ha scritto: le ho avute e quando le ho comparate con le minima amator ho preferito le MA, ora però le ho sostituite con le Diapason Adamantes 25th e non ho rimpianti Quando vorrai fare un bel salto di qualita' prendi una coppia di Astera. Stupende 1
alleroy Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Scusate la domanda da assoluto profano, ma possiedo delle Minima FM2 bi-wiring (non so se a tre o quattro viti), sono alimentate da una coppia pre + finale Atoll PR100 e AM100. Secondo voi è una combinazione azzeccata?
shastasheen Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @Renato Bovello Intervenì Romagnoli stesso, fornendomi ben 4 coppie di valvole alternative, e avevo anch'io il PSU7. Avevo anche CDP7... Venduto tutto, pietra sopra a Lector... Mario
alleroy Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 1 minuto fa, shastasheen ha scritto: Secondo te? Come ho scritto sono un assoluto profano in materia, tutta la dotazione mi è arrivata in regalo. Ma leggendo il thread ho visto che qualcuno menziona la necessità di amplificazione adeguata, e quindi chiedevo il parere di chi se ne intende più di me.
shastasheen Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @alleroy Ammetto di non conoscerli ma non dovrebbero esser male, potenti il giusto, in genere i francesi sono bravini con le elettroniche, nei diffusori mi piacciono meno, ma sto mooolto sul generale... Mario 1
Etnared Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @alleroyScusa cosa intendi tre quattro viti ,se parli del tweeter ,quattro viti è la prima serie tre viti la seconda serie.
alleroy Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 3 minuti fa, Etnared ha scritto: Scusa cosa intendi tre quattro viti ,se parli del tweeter ,quattro viti è la prima serie tre viti la seconda serie. Sì, intendevo il tweeter, non so quale delle due serie è quella in mio possesso, data la mia inesperienza non mi sono mai messo a verificare.
avv Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @Renato Bovello guarda, pur avendo oramai da tanti anni una Minima Amator, mi fai venir voglia di comprarmi una Fm2....... Ma mi chiedo e ti chiedo, avendo anche una coppia di Rogers Ls 3/5 nella versione da15 ohm, avrebbe senso prendere anche una Fm2.? Quale sarebbe la differenza tra i due diffusi..? Se proprio devo pensare ad un diffusore più rigoroso delle Minima Amator , ma pur sempre minidiffusore, allora un pensierino, anche più, lo farei per una coppia di ProAc Response One!! 2
avv Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @avv e infatti ......poi le ho comprate le Proac Resp. One. 1
shastasheen Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @avv Sai che io preferisco di gran lunga le One SC alle più piccole SF, ma se dovessi scegliere tra Amator e FM2 sceglierei queste ultime. Mario
avv Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @Renato Bovello comunque io con il Model one ci faccio andare me alla grande un coppia di Response One. Non saprei se “ volano” ma certamente ci siamo quasi 😁😁
Messaggi raccomandati