Vai al contenuto
Melius Club

Surplus vintage pro

Messaggi raccomandati

Ulmerino
Inviato

@LeoCleo e allora vieni a prenderteli, tanto ci dobbiamo vedere per una serie di cene innaffiate (affogate?) Con del buon vino...🤣

Con un cross attivo e un finalino da 50watt per canale crei un sistema fantastico...le cornwall le metti sopra i sub...o di fianco,  che forse è meglio...😉

MaurilioMc
Inviato

@Ulmerino , nonsei Babbo Natale, ma un senza cuore!!!!!! 

• Haha 1
Suonatore
Inviato
Il 17/06/2026 at 21:02, Ulmerino ha scritto:

suonano...se saranno una ciofeca le daro' a qualche ragazzone che si diletta a fare il dj vicino casa..

Ma sei fuori????? Quelle casse spettinato anche i calvi, nelle mani di un debosciato vicino di casa, hai finito di vivere!!! :classic_biggrin:

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 07/07/2026 at 18:33, Suonatore ha scritto:

Ma sei fuori????? Quelle casse spettinato anche i calvi, nelle mani di un debosciato vicino di casa, hai finito di vivere!!! :classic_biggrin:

Se ama  il liscio Romagna mia  nigth and day hai ragione se poi mette le mazurke.....

• 2 mesi dopo...
Ulmerino
Inviato

Aggiornamento...il buon @LeoCleo è venuto a prendere i subboni a tromba, il tutto condito da improperi fantasiosi, dato che nella sua macchina ce ne stava solo uno per volta e ha dovuto fare 2 viaggi...poi ci siamo guadagnati il meritato premio, sottoforma di un bel pranzo innaffiato da buone bocce di vino...un mio amico si è innamorato delle FBT e le metterà nella sala di ascolto (è un cultore di rock "robustoso"😁), devo dire che suonano davvero bene, con timbrica sana ed efficienza altissima...le pilotera' con un integrato proton am455...

L'unica clausola è che le vuole esteticamente "presentabili" in un ambiente casalingo...quindi ho rimosso tutte le protezioni (angolari, stecche di alluminio ecc...), monterò una griglia in tela nera fonotrasparente e le ho rivestite con dei pannelli di multistrato...nel frattempo ho ritrovato anche i crossover originali...la prossima settimana dovrebbero essere pronte...😜

Ulmerino
Inviato

Qui appena rivestite e stuccate, ancora grezze...

IMG-20261008-WA0014.jpg

IMG-20261008-WA0012.jpg

IMG-20261008-WA0013.jpg

Ulmerino
Inviato

Ho poi smontato di nuovo gli altoparlanti,  carteggiato e passato due mani di impregnante cerato, all'acqua, tinto noce antico...tra una mano e l'altra una leggera carteggiatura...una volta asciugate, stendero' una mano di cera d'api e successiva lucidatura...

IMG-20261008-WA0018.jpg

IMG-20261008-WA0016.jpg

IMG-20261008-WA0017.jpg

IMG-20261008-WA0015.jpg

Ulmerino
Inviato

Alla fine non mi è rimasto quasi nulla, ho dato via tutti i diffusori, mi sono rimaste alcune coppie di altoparlanti e driver che terrò per me...

Ulmerino
Inviato

Qui in azione prima di venire smontate...sono pilotate dal mini hifi kenwood da circa 15 watt per canale...non equalizzato...la pressione sonora è devastante...