Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di alimentazione per Amplificatore

Messaggi raccomandati

@leosam un tubo sarebbe una buona soluzione, anche per distanziare un po' i conduttori, almeno per quanto possibile. Ricordiamoci che l'aria è il miglior isolante in assoluto.

Vorrei comunque realizzarlo, ma mi frena molto il costo dei connettori Furutech che, seppur io non creda molto in schuko e IEC, da quanto leggo sulle varie recensioni e pareri, possono apportare un miglioramento significativo.

Ma la qualità dei materiali, in questo campo, fa la differenza e sicuramente Furutech, in questo senso, non è l'ultima arrivata.

Link al commento
https://melius.club/topic/29767-cavo-di-alimentazione-per-amplificatore/page/5/#findComment-1791291
Condividi su altri siti

@TopHi-End

Magari un giorno se mi viene l'ispirazione provo a mettere al centro un tubo di gomma per l'aria,ho visto che lo usa anche la Neutral Cable sui Fascino di potenza che ho sezionato e puo' essere un buona soluzione.I connettori Viborg sono buoni ma devo dire che questi Furutech sulle medio alte sono piu' naturali e la musica "scorre" con maggiore fluidità,mentre sui bassi praticamente non trovo differenze.Mi sono dimenticato di dire che non ho usato nessuno schermo e non ho nemmeno mai provato ad usarlo,anche qui sarebbe interessante provare una calza in rame, ma per fortuna da me non ho particolari problemi di interferenze e tutti i cavi di alimentazione cerco di tenerli il piu' distanziati possibile dagli altri.Del resto non vorrei snaturare in qualche modo quello splendido equilibrio che ho trovato adesso,oltre alla dinamica e velocita' veramente da paura questo cavo ha un'analisi precisissima e chirurgica, mi fa' sentire le trame sottostanti che gli altri cavi che ho,o sono appena percepibili,ma in modo confuso e approssimativo (Shunyata Sigma),o non sento affatto (Neotech Nep-3200G)e altri cavi come l'Acoustic Revive 8800,Neutral Cable Fascino Improved e un'altro cavo DIY non fatto da me.Per fare solo un piccolo esempio con il brano le rondini di Dalla all'inizio si sentono delle campane,quello che sembra un ruscello e poi tre mini colpetti,con questo cavo sento le campane in modo evidentissimo,lo scorrimento delle acque del ruscello con maggiore definizione e precisione e i tre colpi assomigliano in modo esagerato ad un vecchio maglio che percuote il ferro,e le rondini sembra che mi volino intorno alla testa con quel garrire veramente realistico e incisivo,e le percussioni nei brani di Angela Brown??!!Letteralmente delle fucilate che mi attaccano ancora di piu' al divano e che mi fanno sentire distintamente e fisicamente lo spostamento e i vuoti d'aria.

Link al commento
https://melius.club/topic/29767-cavo-di-alimentazione-per-amplificatore/page/5/#findComment-1791341
Condividi su altri siti

@salvatore66

In effetti senza argento e' difficile trovarli,su Electronicsurplus o sono argentati o stagnati,su Audiophonics uguale a parte i Neotech upocc ma troppo costosi per fare questo cavo.All'interno della mia ciabatta ho usato gli Elecaudio in rame occ da 2,5mm2, non hanno la placcatura e hanno un prezzo onesto,fossi in te userei questi.

Link al commento
https://melius.club/topic/29767-cavo-di-alimentazione-per-amplificatore/page/5/#findComment-1792058
Condividi su altri siti