Vai al contenuto
Melius Club

JBL summit Everest e k2


Messaggi raccomandati

OLIMPIA2
6 minuti fa, alexis ha scritto:


Come timbrica e risoluzione i primi ( Ale goto we.. ) sono 100 anni luce oltre JBL, idem per Ale e GIP.
basta ascoltare.. 

Se ti piace il suono colorato e distorto. Soprattutto le loro trombe hanno profili imbarazzanti, roba da medioevo.

  • Melius 1
  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790418
Condividi su altri siti

13 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Mi ricordo tenuta in potenza ridicola, distorsione elevata e risposta in frequenza ristretta. 

Vero vanno integrate in sistemi multi via appositamente e accuratamente calibrati, il mio amico era amica del grande Jean Hiraga, e suonavano divinamente, altroché quel ciarpame JBL, fa male anche solo accostare i due nomi in una sola frase. Ma si sa Gli audiofili vivono di ricordi marchi suggestioni idolatrie..

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790419
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alexis ha scritto:

Sono le 66/67000 che sono a dirla in termini crudi.. imbarazzanti, si l’ho detto.

le 4350 valide, ma datate e decisamente confusionarie.. belle per far festa, comunque, e sempre belle esteticamente con quel blu.

Ecco belle esteticamente perché blu... 

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790420
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Se ti piace il suono colorato e distorto. Soprattutto le loro trombe hanno profili imbarazzanti, roba da medioevo.

Bello questo.. tu che decantavi come moderne le trombe e innovative delle JBL M10 con gli angoli strizzati, roba orrenda da far saltare le otturazioni, improponibile.. una delle robe peggiori mai ascoltate.

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Ecco belle esteticamente perché blu... 

vero, e poi adoro il blu..

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790421
Condividi su altri siti

OLIMPIA2
3 minuti fa, alexis ha scritto:

Bello questo.. tu che decantavi come moderne le trombe e innovative delle JBL M10 con gli angoli strizzati, roba orrenda da far saltare le otturazioni, improponibile.. una delle robe peggiori mai ascoltate.

La colpa non è della tromba...

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790426
Condividi su altri siti

6 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

In Italia di 4350 che suonano bene ce ne saranno un paio.

Dubito che tu le abbia mai ascoltate al loro massimo.

Ho ascoltato quelle di Angelo, quelle di Queledsasool e altre che non ricordo .

I difetti a mio parere erano belli grandi. 

Poi chissà ...

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790429
Condividi su altri siti

18 minuti fa, alexis ha scritto:

Bello questo.. tu che decantavi come moderne le trombe e innovative delle JBL M10 con gli angoli strizzati, roba orrenda da far saltare le otturazioni, improponibile.. una delle robe peggiori mai ascoltate.

vero, e poi adoro il blu..

Suonavano veramente così male?

Mai sentite.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790433
Condividi su altri siti

loureediano

Intando hanno un medio e sono 3 vie

le altre sono 2 vie.

Una differenza enorme

Poi c'è il mobile e i componenti

Chiaramente se non per collocarsi in una certa collocazione, i prezzi della Summit non hanno un corrispettivo col prezzo, sono come ormai tutto sovrapprezzato, altro che il famoso 1 a 5, qui siamo 1 a 30

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790460
Condividi su altri siti

22 minuti fa, loureediano ha scritto:

Intando hanno un medio e sono 3 vie

le altre sono 2 vie.

Una differenza enorme

Poi c'è il mobile e i componenti

Chiaramente se non per collocarsi in una certa collocazione, i prezzi della Summit non hanno un corrispettivo col prezzo, sono come ormai tutto sovrapprezzato, altro che il famoso 1 a 5, qui siamo 1 a 30

Quindi dovrebbero costare meno di 6000 €.?

Ma quando si sparano queste amenità ,lo si fanno per fare cosa?

Classica polemica inutile e sterile

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790473
Condividi su altri siti

Il 26/06/2026 at 14:36, granosalis ha scritto:

Con 80 anni di storia alle spalle, JBL non ha certamente bisogno di alcun suggerimento per costruire un diffusore di qualità. 

Ok, vero, ma... non è che piacciono a tutti :classic_rolleyes:

Altrimenti tutti comprerebbero JBL, of course...

E, se sono state aggiornate con l'aggiunta del medio, probabilmente le precedenti avevano una timbrica "specifica" che non andava a genio a tutti :classic_wink:

Link al commento
https://melius.club/topic/29768-jbl-summit-everest-e-k2/page/10/#findComment-1790488
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...