Vai al contenuto
Melius Club

La stortura della società contemporanea: l'esplosione degli integratori


Messaggi raccomandati

Revenant
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Questa affermazione è farina del tuo sacco o stai citando qualche studio?

Il famoso effetto placebo che, statisticamente, produce miglioramenti specialmente per disturbi non particolarmente gravi che sono il target principale dei cosiddetti integratori.

 

  • Melius 1

@Revenant Non generalizzare... Prendi tre grammi al giorno di MSM meglio se abbinati a vitamina c e biotina e dopo un mese dimmi che differenze noti a unghie e capelli, nonché alle articolazioni... Fai prendere ad una donna che ha artrite alle mani assonal e poi dimmi se non ha miglioramento. Ci sono pure un sacco di integratori che aiutano le cartilagini, anche se ovviamente non ti evitano un intervento se hai menischi o anche compromessi. Corri regolarmente a piedi e dimmi se non hai benefici dall'assunzione di magnesio.

Revenant
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Non generalizzare...

Ovvio che un certo integratore preso in determinati casi di carenze, possa dare benefici.

Ma il discorso era sull'andazzo che da qualche anno ha creato un enorme mercato spesso basato solo sul gigantesco profitto che crea.

@Revenant Che sia un gran business nessuno lo nega, però il campo è talmente vasto che generalizzare è assolutamente sbagliato. Ci sono anche integratori, prescritti dagli urologi, che aiutano a contenere un po' l'ipertrofia della prostata. Miracoli non fanno, ma se la situazione non è grave aiutano. 

briandinazareth

Il placebo è sempre molto potente,  ma ci sono molti integratori con effetti misurabili e di notevole utilità. 

Ma la maggior parte delle persone è più sensibile al hype che agli studi scientifici 

@LUIGI64 Anche quella ho provato e per molto tempo, purtroppo con risultati pari a zero.

Alcuni mesi l'ho fatto anche con ausilio fisioterapista nazista: battere per tre volte il palmo a terra non lo piegava.

Poi "Ma devi provare il mio osteopata...", circa un migliaio di euro buttati... cioè, spero che lui li abbia spesi meglio.

io oggi in pratica ho fatto un trasloco involontario ma obbligato conto terzi

eravamo in due, sudato oltre l' anima, dovuto reintegrare di tutto,  il prosecco

scorreva come il sangue durante la battaglia dei campi catalaunici.

a livello osteo e dintorni ho di tutto, al momento non sto sentendo nulla.

 




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...