Vai al contenuto
Melius Club

La stortura della società contemporanea: l'esplosione degli integratori

Messaggi raccomandati

1 ora fa, djansia ha scritto:

A me soprattutto gli ortopedici hanno prescritto integratori, nel loro giro va molto di moda il mavosten che costa davvero tanto e la mia lombalgia è ancora qui da anni ormai.

Hai provato a fare un esame baropodometrico? 
Io messi i plantari, nonostante le protrusioni, ho avuto un notevole giovamento.

Ovvio che devo stare attento a non caricare con pesi eccessivi la schiena. 
Mi sono aiutando anche assumendo glucosamina, condroitina, MSM e vitamina C e i meno conosciuti ASU, acido ialuronico e boswellia serrata. 
Questo prodotto é ottimo, dopo tre flaconi senti le articolazioni come “oliate” . :classic_smile:

https://www.glucosamine.com/it/arthro-5

@claravox non c'entra niente quello che hai postato, le steatine le prendo per tenere nei limiti il colesterolo che purtroppo il mio organismo produce in eccesso indipendentemente dall'alimentazione che comunque e' priva di grassi.

• Melius 1

1 ora fa, claravox ha scritto:

Questo prodotto é ottimo, dopo tre flaconi senti le articolazioni come “oliate”

Anche questo fa lo stesso effetto, In sostanza contiene collagene ricavato dallo sterno di pollo. Questo prodotto assolutamente identico (biocell collagen II, che se non sbaglio è brevettato) lo commercializza anche la Solgar. Davvero ottimo.

spacer.png

13 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Nel mio caso, eseguendo quel tipo di ginnastica piuttosto regolarmente, ho avuto degli ottimi risultati 

Continuo tuttora a fare gli esercizi, perché comunque la trovo un'ottima ginnastica il problema è che nei giorni successivi la schiena mi fa ancora più male.

La schiena è veramente difficile da trattare 

Non va bene se ci si muove troppo, o troppo poco

Valgono sempre i soliti consigli della giusta postura per alzare pesi, evitando torsioni estreme

Uno sport soft da praticare regolarmente è consigliabile, oltre ad esercizi posturali (tipo gambe alzate e poggiate al muro -/ ) 

6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Uno sport soft da praticare regolarmente è consigliabile

Si, per esempio camminate veloci e se capita la piscina un po' di stile libero o dorso: evitare rana perché carica troppo sulla lombare.

Cercare di pesare poi il giusto e a mio parere evitare del tutto pesi.

10 minuti fa, djansia ha scritto:

Cercare di pesare poi il giusto e a mio parere evitare del tutto pesi.

Io mi arrangio con gli elastici

Grande invenzione 

Devo dire che per tonificare, insieme al Plank e flessioni sulle braccia, sono un ottimo ausilio

Ho ricominciato con il Tai chi che abbina anche esercizi (taoisti) a corpo libero e mi trovo bene

• Thanks 1
16 ore fa, Guru ha scritto:

@Revenant Non generalizzare... Prendi tre grammi al giorno di MSM meglio se abbinati a vitamina c e biotina e dopo un mese dimmi che differenze noti a unghie e capelli, nonché alle articolazioni... Fai prendere ad una donna che ha artrite alle mani assonal e poi dimmi se non ha miglioramento. Ci sono pure un sacco di integratori che aiutano le cartilagini, anche se ovviamente non ti evitano un intervento se hai menischi o anche compromessi. Corri regolarmente a piedi e dimmi se non hai benefici dall'assunzione di magnesio.

Vai piano che sto segnando tutto...

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb