Jump to content
Melius Club

Onkyo A 7022: un amplificatore integrato dal 1970

Recommended Posts

---sv---

Ciao,

Sistemando la cantina è spuntato...mi era stato dato da un conoscente come scassato, ricordo che come minimo un canale era andato e qualche pasticcione aveva fatto anche peggio.

L ho aperto ed effettivamente ho notato dei condensatori sostituiti ma di più io non saprei.

Domanda , vale la pena rimetterlo in carreggiata? Qualche riparatore con santa pazienza zona Monza,lecco? Io sono di Vimercate.

Grazie gente

Ciao

Stefano

IMG_20260623_150221222_HDR.jpg

• Melius 2
https://melius.club/topic/29784-onkyo-a-7022-un-amplificatore-integrato-dal-1970/

---sv---

Ciao,

Si il pulsante non è originale mi era stato detto

... è nero confermo il suo giusto.

Il service l 'ho grazie.

Di sicuro ,dato che l 'ho aperto, 2 finali sono stati cambiati,non sono gli RCA originali.

Io più avanti non posso andare, mi limito a saperlo smontare,nulla più. Mi piacerebbe affidarlo a q.no che sappia metterci mano.

Sono stati cambiati molti condensatori quello si.

Magari carico delle foto dell interno se interessa.

Ciao 

S.

• Sad 1
1 ora fa, ---sv--- ha scritto:

Ciao,

Si il pulsante non è originale mi era stato detto

... è nero confermo il suo giusto.

Il service l 'ho grazie.

Di sicuro ,dato che l 'ho aperto, 2 finali sono stati cambiati,non sono gli RCA originali.

Io più avanti non posso andare, mi limito a saperlo smontare,nulla più. Mi piacerebbe affidarlo a q.no che sappia metterci mano.

Sono stati cambiati molti condensatori quello si.

Magari carico delle foto dell interno se interessa.

Ciao 

S.

che peccato, l'hanno martoriato a questo amplificatore...

2 ore fa, ---sv--- ha scritto:

gli RCA originali.

Dubito che gli originali fossero RCA. Più probabilmente Toshiba o Sanken. A quanto pare questo amplificatore è stato "smanazzato" parecchio.

Se non c'è un motivo affettivo forse converrebbe cercarne uno in condizioni originali.

oscilloscopio
Il 23/06/2026 at 15:18, ---sv--- ha scritto:

Ciao,

Sistemando la cantina è spuntato...mi era stato dato da un conoscente come scassato, ricordo che come minimo un canale era andato e qualche pasticcione aveva fatto anche peggio.

L ho aperto ed effettivamente ho notato dei condensatori sostituiti ma di più io non saprei.

Domanda , vale la pena rimetterlo in carreggiata? Qualche riparatore con santa pazienza zona Monza,lecco? Io sono di Vimercate.

Grazie gente

Ciao

Stefano

IMG_20260623_150221222_HDR.jpg

E' un ottimo amplificatore di grande qualità costruttiva ed ottimo suono,  se non l'hanno massacrato merita sicuramente un recupero dipende dai problemi che ha e da cosa hanno combinato quelli che ci hanno messo prima le mani, ma per valutarlo devi darlo in mano ad un tecnico valido ed affidabile. Io mi appoggiavo da Riccardi che ha anche revisionato il mio, ma sono almeno 3/4 anni che non lo sento e non so se lavora ancora o meno.

Il 25/06/2026 at 18:28, gullaz ha scritto:

Dubito che gli originali fossero RCA. Più probabilmente Toshiba o Sanken. A quanto pare questo amplificatore è stato "smanazzato" parecchio.

Se non c'è un motivo affettivo forse converrebbe cercarne uno in condizioni originali.

da manuale, se non erro sono dei Toshiba/NEC 2SD218. Non so quanto siano di facile reperibilità