Vai al contenuto
Melius Club

È uscito Alemanno gente!


djansia

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Guru ha scritto:

Molto probabile. Rimane il fatto che ha trattato un politico condannato in via definitiva come un amico... Che garanzie può offrire un personaggio del genere?

 

La garanzia di far affogare questo già fottuto Paese in una melma indicibile.

Link al commento
https://melius.club/topic/29792-%C3%A8-uscito-alemanno-gente/page/4/#findComment-1789586
Condividi su altri siti

ferrocsm

Alemanno è uscito, Moretti entra. Che diavolo c'entra penserete voi? Poco a parte chi esce e chi entra non c'è molta attinenza, ma era per non aprirne un altro, amministratore nel caso cancelli, non me ne avrò a male.

"Per tutti l'accusa è disastro ferroviario colposo e per Moretti c'è anche l'accusa di incendio. "Sono indignata da questa sentenza perché profondamente ingiusta", commenta il difensore dell'ex manager, l'avvocata Ambra Giovene, aggiungendo che è "ingiusto per le persone che vengono travolte da questo esito, per alcuna delle quali significa aprire le porte del carcere per un reato colposo, che sicuramente è un fatto gravissimo: ci furono 32 morti e centinaia di feriti. Un reato per il quale l'ingegnere Moretti non è colpevole. Non lo dico io, che sono il suo avvocato, ma le carte". É presumibile che il legale, appena sarà possibile, presenterà un'istanza per ottenere gli arresti domiciliari. I giudici della quarta sezione penale hanno sostanzialmente accolto la richiesta della Procura generale, che aveva sollecitato il rigetto di tutti i ricorsi presentati dagli imputati e la conferma integrale delle pene stabilite nel giudizio di appello ter celebrato a Firenze. Chiesta la conferma delle pene anche per gli altri imputati, tra ex dirigenti e tecnici delle società coinvolte nella gestione e nella manutenzione del convoglio deragliato."

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2026/06/25/definitive-le-condanne-per-la-strage-di-viareggio-moretti-va-in-carcere_0a7d6caa-f698-40e0-8847-e5f05944f439.html

Link al commento
https://melius.club/topic/29792-%C3%A8-uscito-alemanno-gente/page/4/#findComment-1789629
Condividi su altri siti

claudiofera

Ma perchè,se sono tutte brave persone......L' antefatto : nella notte  il sindaco di Roma Gianni Alemanno  salva le strade della Capitale dal degrado e delle prostitute con un tour notturno. Salito in sella alla sua Honda nera, casco nero, giacca pesante e piglio deciso, il sindaco  setaccia le strade della Capitale insieme alla polizia, raggiunge le zone più oscure della città, fa retate, ferma, identifica e allontana le prostitute. Il tutto con senso civico e telecamere. Nel primo giorno i vigili hanno multato 20 prostitute e tre clienti. :classic_biggrin: La lucciole fermate, che dovranno pagare un'ammenda di 200 euro, hanno già fatto sapere che non la pagheranno:classic_blink:. Delusi anche i clienti: uno di essi, un 23enne, ha affermato che non rivoterà Alemanno :classic_angry:....Il  fatto : la Procura proprio il giorno dopo ha ordinato l’arresto del vice presidente della giunta Alemanno, Samuele Piccolo, alias Mr. Preferenze : quelll’esponente di Alleanza nazionale che ha dato vita a un comitato formato da 130 persone capace di affiggere migliaia di manifesti ogni notte, di distribuire alle fermate della metro centinaia di opuscoli con la storia della sua vita, di avere propri punti di riferimento diretti all’interno di moltissimi seggi romani, di portare diecimila persone in uno stadio della Capitale (? paga l'Opus Dei ? )..Niente prostitute, però, in questo caso: le ipotesi di reato nell’inchiesta sono associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, appropriazione indebita e illecito finanziamento dei partiti. ... Alemanno ha espresso fiducia nella magistratura...

Segue il fattarello di Zagarolo : Samuele Piccolo, ex vicepresidente del consiglio comunale di Roma, torna a far parlare di sé per essere finito nei guai insieme alla madre e al padre.Secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica, Piccolo sarebbe stato arrestato in flagranza di reato lo scorso 2 agosto dai carabinieri.
L'accusa questa volta lascia davvero sorpresi: furto aggravato di energia elettrica nella casa di Zagarolo dove sono agli arresti domiciliari. Durante un controllo una squadra Enel ha riscontrato delle anomalie su due ville entrambe di proprietà della famiglia Piccolo.

Con l'intervento dei carabinieri è stato controllato il contatore che sarebbe risultato manomesso al fine di non registrare il consumo di energia. Il trucco sarebbe stato trovato in tutte e due le ville.L'Enel ha sporto denuncia nei confronti della famiglia stimando il danno intorno a diverse migliaia di euro.

nb : le personcine migliori per "guidare" una città : questi se possono "rimediare qualcosa di grosso" a Roma ok,sennò in ogni caso...se rivedemo a Zagarolo.....

Alla vigilia delle elezioni comunali di Roma del 2013,poi mica se volemo fà mancà quarche cosa :  viene pubblicata su alcuni giornali nazionali e regionali una foto che riprende il candidato e sindaco uscente Gianni Alemanno con Luciano Casamonica, , incensurato,  che avrebbe comunque svolto un ruolo di "rappresentanza" e di "facilitazione" nei confronti della famiglia e del clan, che si era offerto di effettuare la "sorveglianza e sicurezza" dei vari centri di accoglienza per migranti, in realtà con metodi di "pax mafiosa"

.

.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29792-%C3%A8-uscito-alemanno-gente/page/4/#findComment-1789632
Condividi su altri siti

maverick
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Per tutti l'accusa è disastro ferroviario colposo e per Moretti c'è anche l'accusa di incendio. "Sono indignata da questa sentenza perché profondamente ingiusta",

sinceramente quella di Moretti mi sembra una cosa difficile da capire.

Un manager di quel livello ha talmente così tante incombenze e si deve occupare di talmente tante cose, che renderlo penalmente responsabile di un incidente ferroviario, pur grave, a me sembra assurdo.

Qualcuno dirà che uno che prende un milione di euro l'anno è pagato anche per prendersi la responsabilità di altri, anche di una catena magari di cento persone che manco conosce.

Può darsi, ..  non vado oltre perché bisognerebbe conoscere tutte le carte di un processo che dura da 15 anni.

Però lasciatemi dire che sono perplesso lo stesso..., e che la cosa potrebbe creare precedenti imprevedibili..

Link al commento
https://melius.club/topic/29792-%C3%A8-uscito-alemanno-gente/page/4/#findComment-1789738
Condividi su altri siti

claudiofera
14 minuti fa, maverick ha scritto:

un milione di euro l'anno

In teoria il tetto retributivio sarebbe di 240.000/anno ma.....nel 2014 il supermanager ha potuto guadagnare, per i sette mesi e mezzo in cui ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e quello di direttore generale, 1,44 milioni di euro.Corrispondenti a 2,3 milioni annui: più di quanto riconosciuto al predecessore Alessandro Pansa,che però si è "consolato" con una buonuscita di 5 milioni e mezzo

Link al commento
https://melius.club/topic/29792-%C3%A8-uscito-alemanno-gente/page/4/#findComment-1789745
Condividi su altri siti

maverick
17 minuti fa, claudiofera ha scritto:

In teoria il tetto retributivio sarebbe di 240.000/anno

i tetti sono forse stati stabiliti dopo, o comunque avevano fatto delle deroghe, perché risulta, anche dai dati disponibili in rete, che Moretti percepisse circa 850.000 euro l'anno.

Il che comunque non sposta di molto la questione...: l'essere pagati tanto ti rende personalmente responsabile di ogni cosa ?

Può darsi..., non lo so ..

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29792-%C3%A8-uscito-alemanno-gente/page/4/#findComment-1789752
Condividi su altri siti

claudiofera

"Entro in carcere a 72 anni in perfetta salute,ho la schiena dritta( ..spero  sò che uscirò presto) " A costo di fare il moralista,direi a Moretti : sei un super maneger ma  non sei il centro della questione,anzi della tragedia.Tra l'altro mancano trentadue persone.Volendo parlare -e solo se proprio necessario- sarebbe preferibile un profilo più cauto, maggior senso di responsabilità,magari iniziare con un "non potrò mai dimenticare ecc..". Continuo a pensare che : centomila euro al mese significano -a casa mia-tanto onore ,ma anche tanti oneri.Invece il  Moretti- pur con lontani trascorsi nella c.g.l- se ne uscì in audizione al Senato definendo la strage uno "spiacevolissimo episodio" Siamo sempre lì,retribuzioni max,senso di responsabilità e delle istituzioni micro....C'è odore di casta,di super-ego super-riferiti.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29792-%C3%A8-uscito-alemanno-gente/page/4/#findComment-1789811
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...