Vai al contenuto
Melius Club

Il Meteo

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Akla ha scritto:

non ho visto ad oggi una goccia d acqua

Lamentati, sei in vacanza...

Qui lo scorso Mercoledì 25mm di pioggia in pochi minuti, ma è una misura molto in difetto poichè pioveva in orizzontale ed il mio pluviometro non sa ballare il limbo. In seguito altri 8mm e altri 10 questa mattina (vedi foto di UpTo11), mentre il vento abbatteva ulteriori alberi e scoperchiava tetti.

In Sardegna ci sono vecchie carabattole con cui tu possa distrarti? Immagino la tristezza di essere circondato da floride more mediterranee e non poterle apprezzare...:classic_biggrin:

Inviato
13 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Lamentati, sei in vacanza...

Qui lo scorso Mercoledì 25mm di pioggia in pochi minuti, ma è una misura molto in difetto poichè pioveva in orizzontale ed il mio pluviometro non sa ballare il limbo. In seguito altri 8mm e altri 10 questa mattina (vedi foto di UpTo11), mentre il vento abbatteva ulteriori alberi e scoperchiava tetti.

In Sardegna ci sono vecchie carabattole con cui tu possa distrarti? Immagino la tristezza di essere circondato da floride more mediterranee e non poterle apprezzare...:classic_biggrin:

Ridi pure tra 4 giorni ritornano i 40. Da Bolzano sino a Pantelleria ......non e' finita

Inviato
2 minuti fa, Akla ha scritto:

Ridi pure

Rido per le more, non certo per il rischio di essere portato via dal vento o di avvizzire coi 40 e passa gradi.

Anche oggi allerta meteo per vento, sorvolo alberi e grandine, non mi diverto affatto.

Inviato

Qua siamo stati "spazzati" a dovere pure oggi, da una bella squall line, da Rovigo a Ravenna.

.
screen88.png

.
screen89.png

Inviato
3 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

siamo stati "spazzati" a dovere pure oggi

La ''coda'' è arrivata anche da me, un bel colpo di coda.

Inviato
2 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

La ''coda'' è arrivata anche da me, un bel colpo di coda.

Da me nulla da un mese e passa nonostante le superpanzanate catastrofico. Atmostiche solo caldo e Afa ...

Inviato
3 minuti fa, Akla ha scritto:

Da me nulla da un mese

Brontolone, qui si alternano caldo e afa a furiose tempeste: vuoi fare a cambio? 

O vuoi le foto degli alberi abbattuti con il giornale del giorno nell' inquadratura?:classic_wink:

Inviato
35 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Brontolone, qui si alternano caldo e afa a furiose tempeste: vuoi fare a cambio? 

O vuoi le foto degli alberi abbattuti con il giornale del giorno nell' inquadratura?:classic_wink:

Qui solo fumetti meteorologici de il Meteo  altro non v' e' ... Solo baggianate per pubblicizzare prodotti scadenti spazzatura mediatica

Inviato

Ieri sera tempesta di grandine nella riviera sambenedettese con chicchi grossi come arance...stamattina la zona sembra sia stata bombardata...

Inviato

Alcuni "chicchi" di grandine e la mia povera Micra, con il frontale semidistrutto...si è staccato anche il paraurti, il bozzo sul cofano deve essere stato provocato da un chicco delle dimensioni di un pompelmo...

IMG-20260722-WA0026.jpg

IMG-20260722-WA0027.jpg

• Sad 3
Inviato

Bene, una boccata di ossigeno per l' economia! Questo giro a beneficio di carrozzieri, vetrai automobile, agricoltori,  giardinieri e operatori nel settore scavi e movimento terra. Tra l'altro il fresco conseguente al maltempo diminuisce la spesa di energia elettrica dei condizionatori!

Inviato

Una buona ragione per non mettere i pannelli solari, chè poi si rompono...🙃

Inviato
2 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Una buona ragione per non mettere i pannelli solari, chè poi si rompono...🙃

E le automobili. I frutteti. Le serre. I campi coltivati. Ecc....

Inviato
16 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

E le automobili. I frutteti. Le serre. I campi coltivati. Ecc....

Tengo a sottolineare (ulteriormente) che era sarcasmo.

• Crea Nuovo...