Vai al contenuto
Melius Club

Testina Gold Note Vasari Gold

Messaggi raccomandati

Summerandsun

Posseggo la Vasari Gold su giradischi Valore 425 plus acrilico.

È difficile descrivere un suono.

L'unica cosa che posso fare è riportare le differenze sentite durante il confronto con una ortofon 2m black in negozio. La ortofon era dettagliatissima e molto aperta, ma per me un po' asettica e priva di basse e metteva in evidenza i difetti del disco. La Vasari Gold, con lo stesso disco, praticamente cancellava i rumori dei graffi, aveva lo stesso livello di dettaglio, ma aggiungeva matericità e godimento, un bel basso presente e agile.

A casa, col mio impianto ha mantenuto le stesse caratteristiche. Un suono godibile, tridimensionale, corposo, ma che mantiene in sé  dettaglio e velocità (non sbattuti in faccia in modo estremo). Spero di esserti stato d'aiuto 

Link al commento
https://melius.club/topic/29986-testina-gold-note-vasari-gold/#findComment-1804045
Condividi su altri siti

Lezechiele

:::::::::@G.P ciao, io sulla ortofon 2m black ho un opinione diversa. Testina completa, davvero emozionante, ricca di dettagli, bassi pieni e controllati e scena ampia. La gamma alta é estesa e diciamo frizzante,  ma non in modo eccessivo. L'impatto è davvero notevole, per questo non mi ritrovo con la definizione di "asettica", ma questa é solo la mia opinione.

Il fatto che non perdoni i difetti dei dischi é dovuto al taglio shibata, che ha un'incredibile capacitá di lettura e di dettaglio, ma non perdona con il set up della testina e con le imperfezioni del disco.

Detto questo, per dare un'alternativa alla vasari gold e rimanere su un prezzo simile, consiglierei una ortofon 2m bronze, stessa impronta ma più facile da gestire e clemente con i difetti. 

Ho usato per anni entrambe le testine con un gira Goldnote Giglio e prephono ph 10.

Ora il Goldnote non c'é più, ma le testine si!

Link al commento
https://melius.club/topic/29986-testina-gold-note-vasari-gold/#findComment-1806202
Condividi su altri siti

Summerandsun
4 ore fa, Lezechiele ha scritto:

2m black ho un opinione diversa. Testina completa, davvero emozionante, ricca di dettagli, bassi pieni e controllati e scena ampia. La gamma alta é estesa e diciamo frizzante,  ma non in modo eccessivo. L'impatto è davvero notevole, per questo non mi ritrovo con la definizione di "asettica", ma questa é solo la mia opinione.

Gli ascolti attraverso YouTube chiaramente non sono esaustivi, però la 2m black me la aspettavo come la descrivi tu. Ero rimasto molto deluso. Probabilmente col giradischi e l'impianto utilizzati in prova non si sposava bene.

Link al commento
https://melius.club/topic/29986-testina-gold-note-vasari-gold/#findComment-1806297
Condividi su altri siti