dariob Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 18 ore fa, audio2 ha scritto: 4 canzoni decenti le ha anche fatte, 4?? ? 15 ore fa, magicaroma ha scritto: con Neil Young è una bella gara, Da vecchio fan del Boss devo dire che fra la vecchiaia sua e quella di Neil Young c'e' un abisso: Young sembra un ragazzo, in confronto, quanto a creativita' e spirito. Young sembra della stessa pasta di Jagger: della serie ' hanno perso lo stampo' . 1 1
Membro_0023 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 21 ore fa, analogico_09 ha scritto: come se si trattasse di una strategia marketing Dubito che ne abbia bisogno. Riempie gli stadi di tutto il mondo in poche ore dalla messa in vendita dei biglietti. 1
UpTo11 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Mai riuscito ad andare ad un suo concerto. In realtà lo Springsteen rockettaro live classico, con o senza la E Street Band, non mi ha mai preso più di tanto, basandomi sui dischi (e video) live, ufficiali e non. Mi sarebbe piaciuto parecchio vederlo in tour da solo ai tempi di The Ghost of Tom Joad, ma ho dovuto scontrarmi con la mafia dei fan club. Avevano una corsia preferenziale per l'acquisto dei biglietti, i posti erano contati visto che il tour era nei teatri, e i pochi biglietti restanti sono stati polverizzati in una manciata di nanosecondi. Un sacco di gente anche molto più sfegatata di me nei suoi confronti è rimasta fuori, mentre quelli del fan club si sono fatti tutte le serate italiane.
analogico_09 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Dubito che ne abbia bisogno. Riempie gli stadi di tutto il mondo in poche ore dalla messa in vendita dei biglietti. Ma certo.., anche grazie al marketing... leggansi anche quanto riportato sopra da @UpTo11 Non che Springsteen non sia un artista di gran fama - che a me non piaccia il suo "genere" trovandolo noioso non fa testo - , quindi capisco che riempia ai concerti, però abbiamo più volte assistito a cantantucoli di scarsa o bassa caratura commerciale che strariempivano gli stadi ... succede ancora oggi. Tanto per ricordare che varie potrebbero essere le ragioni che contribuiscono a creare un "fenomeno" da... stadio...
Membro_0023 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 56 minuti fa, analogico_09 ha scritto: cantantucoli di scarsa o bassa caratura commerciale che strariempivano gli stadi ... succede ancora oggi. Quelli magari non durano 50 anni. In ogni caso, meglio così, ci riuscirà più facile trovare i biglietti. 1
analogico_09 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Quelli magari non durano 50 anni Mica vero.., mica sempre. La grandezza di un artista non si misura dal cuccesso che ha; anche, ma la fama, il successo, la "cassetta" dovrebbero necessariamente fare un tutt'uno con l'effettiva caratura artistica. Il Boss non è sicuramente da equiparare ai "cantantucoli" occasionali o duraturi, quindi mi fa piacere - nonostante non sia il mio piatto musicale preferito, limite mio -, che grazie anche al supporto promozionale markenting - anche l'arte deve mangiare - sia ben accolto da un pubblico numeroso in queste ultime svolte della sua lunga carriera.
Membro_0023 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @analogico_09 Mah, sarà anche marketing, ma io lo seguo da quando è uscito il 45 giri di "Born to Run" e resto convinto che il suo sia il miglior rock dagli anni 80 in poi. 1
analogico_09 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @Paperinik2021 Non ho scritto che sia solo marketing... Buon per te che il suo sia il migliore rock dagli '80 in poi.., non sono d'accordo su questo per quel che conta, nulla.., quindi mi ritiro di buon grado nei miei appartamenti porgendo i miei più cordiali e reverenziali saluti. 😄
Questo è un messaggio popolare. maxbara Inviato 12 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2021 Io sono di parte, ma credo che sia un pò più di un rocker, in una canzone di 4/5 minuti sa descrivere situazioni a livello cinematografico. Non a caso sono state scritte tesi sulla sua poetica e registi hanno fatto film basandosi su testi di sue canzoni. Poi dal vivo è devastante.. ma questo è un plus. Springsteen andrebbe conosciuto a fondo, ma capisco che se ad uno è antipatico a pelle ci sia poco da fare. Peccato vi perdete tanto. io no 😗😃 4
sonny Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Anch'io sono di parte, escludendo le strategie comunicative dei vari promoter che vanno prese con le molle, non credo che sarà l'ultima tournèe. Ritengo che il Boss, anche su una sedia a rotelle, non mollerà il palco ed il contatto con il suo fedele pubblico. Al momento non vedo altro live-act, nel panorama rock, che possa sostituire per forza espressiva, intensità e comunicatività le 3/4 ore di concerto del Boss... Luigi. 1
crosby Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 anche a me non piace, a parte nebraska ( ma è un altro genere)
Membro_0023 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 In ogni caso, ultimo o no, io ci vado ugualmente 1
lukache Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Andarci... Si, ma dove. Giusto due giorni fa ha cancellato le date a San Siro perché a Milano non san organizzarsi (non è la prima volta). Aspettiamo quindi nuove date per organizzare le vacanze. A chi non piace un artista almeno la cortesia di non sparare a caso... Ed un consiglio: guardatevi il film "Blinded by the light", forse capitere ancune cose che prova la moltitudine di gente che lo adora.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Luglio 2021 Amministratori Inviato 13 Luglio 2021 raggiunta una certa età, un artista dovrebbe avere il coraggio di ritirarsi prima di diventare la pardia di se stesso ricordo che julio Bocca, grandissimo ballerino argentino di danza contemporanea, arrivato a 40 anni ha effettuato la sua ultima yourneò, ritenendo che da quel momento non poteva più migliorare ma solo pggiorare, e si è quindi dedicato all'insegnamento ed alle coreografie 1
Membro_0023 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 Quattro anni fa, a Milano, Springsteen ha suonato ininterrottamente per 3 ore e mezza, a livelli stratosferici. Altro che parodia! 2
sonny Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @Paperinik2021 Condivido e ritengo che non ci sia un limite d'età entro il quale un artista debba ritirarsi dalle scene. Al di là della vena creativa che può venir meno e rendere, a volte, le loro produzioni di routine,abbiamo esempi di longevità artistica di tutto rispetto, basti pensare, oltre al Boss, a Leonard Cohen, Van Morrison, Neil Young, Johnny Cash,Los Lobos, Lucinda Williams, Ry Cooder, Jennifer Warnes, Kari Bremnes, Sara K, tanto per citarne alcuni... Luigi.
Messaggi raccomandati