Grancolauro Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Visto che in un altro thread si parlava di musica minimalista, posto un frammento da Let me tell you di Abrahamsen. Un tentativo riuscito di agganciare la musica classica contemporanea alla sensibilità di un pubblico più ampio. Il soprano è qui la splendida Barbara Hannigan 1
ivory Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 Non lo ascoltavo da tempo, comunicativo, minimalista ma con una struttura classica. Mi piace molto, non mi sembra sia stato già nominato.
ivory Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 Ne aggiungo un'altro di pregio. Ottima registrazione.
ivory Inviato 12 Giugno 2022 Autore Inviato 12 Giugno 2022 Ho appena visitato la Tate Modern gallery, interessante vedere come le arti visive si sono sviluppate in sintonia con la musica, espressione dei tempi. Cage ne è una bella sintesi. Vedendo le varie opere mi riaffioravano in mente brani musicali e le stesse emozioni. Mi sarebbe piaciuto molto aver avuto un reale sottofondo musicale collegato all'opera per una "full immersion". La prossima volta mi organizzo con le cuffie...
ivory Inviato 15 Giugno 2022 Autore Inviato 15 Giugno 2022 Solo violoncello. Monteverdi e Scelsi. Un disco particolarmente intenso.
ivory Inviato 14 Luglio 2022 Autore Inviato 14 Luglio 2022 A chi piace il violoncello, una bella selezione: 1
Kouros Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Non so se si potrebbe inserire nel filone "classica contemporanea" ma so di sicuro che è un capolavoro anche per l'incisione carica di riverbero naturale della chiesa dove è stato registrato.
Kouros Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Idem come sopra per Jan Garbarek e il suo Officium qui proposto in una versione live tutta Italiana 1
ivory Inviato 15 Luglio 2022 Autore Inviato 15 Luglio 2022 @Kouros ho diversi lavori di Garbarek, mi piace molto!
Kouros Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Non è "classica moderna" in senso stretto...ma un ragazzo che riesce a fare cantare un'audience in coro in maniera così efficace merita una menzione (lui lo hanno definito il nuovo Zappa)
Messaggi raccomandati