Vai al contenuto
Melius Club

Ma vi sono ancora persone e giornali che non credono al cambiamento climatico?

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti 

Io essendo diversamente giovane ,mi ricordo da ragazzo negli anni 70 e anche 80 già un giovane uomo) ,come erano l’estate e tutte le altre stagioni.

Essendo di Milano ,inverni con nebbie fitte e  temperature che scendevano anche diversi gradi sotto zero, e abbondanti nevicate,anche eccezionali.

primavere miti con piogge e estati che difficilmente superavano 30/32 gradi ,ma che duravano un periodo limitato e autunni abbastanza freschi 

In pochissimi decenni tutto è cambiato .

Inverni abbastanza miti ,dove scendere sotto zero e’ abbastanza raro ,nevicati assenti o voremente di pochissima entità ,primavere con piogge che si raccolgono in pochi giorni ,ma il vero dramma è lMestate ,che se vogliampo

mettere una data è cominciato circa 30 anni fa sempre in crescendo .

Estati con al di sopra dei 35 gradi ,con punte di 38/40 gradi ,seguiti da temporali violentissimi che creano danno ad agricoltura ,cose e qualche volta anche persone ,dato che la grandine a dimensioni da palline da golf.

Ma sempre i soliti e aggiungo definenti negazionisti ,che “casualmente “ ,si trovano sui giornali di destra e politici di bassissima lega (esempio Borghi) che come politi dubito che sa usare anche una calcolatrice che contro I migliaio di scienziati con dati alla mano confermano il ciò ,lui dice :ma vi è uno

dcieziayo che afferma il contrario.

Certo che si diciamo mille uno idiota e per interessi che si legano anche a certi interessi economici ,ci può stare.

Anche quel “ Genio “ di Vannacci ,a domanda di un giornalista ,risponde : ma oggi vi è un bel freschino

Dire che sono da TSO e’ il minimo

Le destre non si rendono conto ,che questo cambiamenti sono un danno anche per l’economia ,perché culture bruciate,o inondazioni violente ,e purtroppo anche morti ,sono un costo effettivo per la società.

Per loro il green deal è come la peste bubbonica ,forse perché fanno leva sulla bassa cultura dei loro votanti .

Signori io non avrò ,moti anni da vivere ,ma un bambino o chi nasce adesso ,cosa troverà.

Potremmo supporre ,ma neanche troppo,che i film catastrofici ,saranno la realtà.

Diciamo anche che il 99% dei climatologi concorda sul pesante influsso antropico mentre gli studiosi arruolati dal fronte opposto vanno mediamente dai geometri ai dentisti, su quanto sia pesante lo dirà il futuro.

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Oltre il 99,8% degli studi scientifici peer-reviewed conferma che il cambiamento climatico è causato dalle attività umane.

E quindi? E' evidente che non sai leggere.  

Adesso, senek65 ha scritto:

A quanto pare sai leggere solo tu.

Il titolo riesci a fare l'immenso sforzo di leggerlo? O è troppo per te? La risposta che gli ha dato diretta conseguenza. Chiara, incontestabile, limpida. Attinente. Poi arrivano le truppe cammellate a girare le frittate. 

• Melius 1

Io vedo il bicchiere mezzo pieno.

Frutta di sapore straordinario e in gran quantita’ con questo clima quest’anno.  Spuntino di mezzanotte, con albicocche percoche e bollicine, di gran livello

• Crea Nuovo...