Vai al contenuto
Melius Club

Censimento delle amplificazioni attualmente di nostra proprietà.

Messaggi raccomandati

Partecipo anch'io al censimento, anche se il mio parco amplificatori probabilmente farà sorridere qualcuno perché è composto quasi tutto da elettroniche nate per l'home theater.

La precisazione però è doverosa: nel mio caso questi apparecchi non sono stati scelti per l'utilizzo cinema, che praticamente non sfrutto, ma soprattutto per le loro doti musicali attraverso gli ingressi analogici RCA. Li ho mantenuti negli anni proprio perché, nell'ascolto a due canali, mi hanno sempre dato grande soddisfazione e non mi hanno fatto sentire la necessità di passare ad altro.

La mia attuale dotazione:

Marantz SR7000

Denon AVR-3300

Sherwood RV-6030R

Arcam AVR200

Audio Analogue Puccini

Impianto:

B&W CDM 7 NT come frontali

ProAc Hexa come centrale

B&W CDM 1 NT come surround

Velodyne HGS 12 con Antimode dspeaker.

REL Storm 3 collegato ad alto livello tramite Speakon Neutrik (utilizzato a seconda dell'amplificazione). 

Sulla carta molti li considerano semplicemente ampli HT, ma personalmente preferisco giudicare gli apparecchi per quello che riescono a restituire all'ascolto. E questi, nel mio ambiente e con i miei diffusori, continuano a regalarmi ascolti  appaganti.

Pre Audia Flight Strumento 1 Evo

Finale Audia Flight Strumento 4 mk2

Pre QUAD 33 new model 2025

2 Finali QUAD 303 new model 2025

Integrato Accuphase E-5000

Integrato HEED Obelisk Si III con Power Supply X-2

Integrato Sonus Faber Musica

Integrato Sonic Impact T-Amp con power supply

Ampli Audio-Video YAMAHA Z-7

• Melius 1
enrico.bonissone

@Fazer802

l’accoppiata è ottima. Non ho mai avuto la possibilità di sentire un sistema full Spectral ma devo dire che anche così non mi posso lamentare. Da varie letture pare che la sinergia tra pre Spectral e finali Pass sia molto buona 

Neanch'io amo collezionare amplificatori (a malapena riesco ad ascoltarne uno).

Ne tengo al massimo 2, quando devo fare confronti,  per poi vendere quello che mi piace meno.

.

Attualmente possiedo l'integrato McIntosh MA7900.

• Melius 1