Vai al contenuto
Melius Club

Diritto alla riparazione finalmente

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

Sarebbe un'ottima cosa.

Dove sta la fregatura?

Ci deve essere.

• Haha 1
Inviato

buttata li così, che aumenteranno i prezzi del nuovo. però se vuoi avere qualcosa c'è sempre un costo. ma il concetto in sè è giusto.

Inviato
13 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Sarebbe un'ottima cosa.

Dove sta la fregatura?

Ci deve essere.

Che il ricambio, fosse solo una rondella, costerà quanto il nuovo?

• Melius 1
extermination
Inviato

La “povera gente” da oggi potrà sentirsi un po meno povera! 

mozarteum
Inviato

Ricordo un frigo telefunken di mia zia durato 35 anni e piu’. Prima la durata degli oggetti era una cosa normale. E’ stata la gloria dell’industria europea dal dopoguerra fino alla cinesizzazione

Inviato
43 minuti fa, mozarteum ha scritto:

per rivitalizzare l’artigianato riparatore ora

Il ciappinaro per collegarci anche al thread degli slang 😉 

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ricordo un frigo telefunken di mia zia durato 35 anni e piu’. Prima la durata degli oggetti era una cosa normale. E’ stata la gloria dell’industria europea dal dopoguerra fino alla cinesizzazione

Mia suocera l'ha appena dovuto cambiare, 34 anni, nel fiore degli anni. Il tecnico non ci credeva, si è quasi commosso.

L'idea del "frigo vecchio" mi ricorda sempre quello a pedale di mia nonna quando ero bambino e inevitabilmente i versi del sommo:

"Non c'è black-out e tutto è ormai finito

e il vecchio frigo è ripartito,
con i suoi toni rochi e tristi

scatarra versi futuristi"

• Melius 1
Inviato

In linea di principio è giusto che sia così, dover buttare una lavatrice perchè si sono rotti i cuscinetti che supportano il cestello e non si possono sostituire fa incavolare di brutto.

mozarteum
Inviato

Questa competenza in elettrodomestici e utensili, unita alle tue proteste covid per l’esondazione territoriale del supermercato di riferimento ti eleggono di diritto a domestico del forum

• Haha 2
Inviato

Più che altro basterebbe tornare a produrre beni realmente durevoli.

Però poi non si vende il nuovo..

releone71
Inviato

Ottima notizia. Così facendo si dovrebbe riuscire, finalmente, a neutralizzare l'arrocco operato dai due colossi orologieri - Swatch Group e Rolex - in virtù del quale, allo stato attuale, i ricambi non vengono forniti agli orologiai indipendenti.

• Melius 1
Inviato

allora voglio il potenziometro con il controllo loudness che devo riparare un sintoampli grundig e non si riesce a trovare

Inviato

può anche essere una strategia per far tornare qua produzioni ridotte di numero ma di alta qualità

quindi con margine. dopodichè  poter tornare a riparare i marantz per far lavorare anche i maranza

d' ogni estrazione non mi sembra una cattiva idea. nel senso, i massimi sistemi vanno sempre bene,

ma senza lavoro non c'è futuro alcuno.

• Crea Nuovo...