mozarteum Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Non ho cultura e preparazione cinefila come voi, ma dico la mia: Barry Lindon La Dolce Vita C’era una volta in America
gug74 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 2 ore fa, Velvet ha scritto: - Hollywood party Spettacolo!
Armando Sanna Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 2 ore fa, Velvet ha scritto: Hollywood party ero indeciso tra Frankestein junior e un'altro paio di commedie tipo : - Appuntamento al buio - uscito in Italia come "L'uomo caffellatte" titolo originale Watermelon Man se vi capita guardatelo ...
Velvet Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Ehhh sono 3 titoli scritti di getto perché poi pensandoci con calma ne potrebbero uscire altri 300 altrettanto e giustamente degni
PL-L1000 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 43 minuti fa, Velvet ha scritto: Ehhh sono 3 titoli scritti di getto perché poi pensandoci con calma ne potrebbero uscire altri 300 altrettanto e giustamente degni Come darti torto? ''Saggezza è di vecchiaia, ma cuore di bambino è puro!''... 1
G.Carlo Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Citerei quasi tutti i titoli già detti, ma ne cito tre ancora non detti: 1941 Allarme a Hollywood Re per una notte Mission
dariob Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 59 minuti fa, G.Carlo ha scritto: 1941 Allarme a Hollywood Anche per me un capolavoro della comicità, scenografie, citazioni e canzonature sottili abbinate a baracconate girate da dio. Stranamente riscontri negativi sia di pubblico sia soprattutto di critica. Io ricordo ancora quando uscì in sala: mi 'ribaltai' dalle risate. Poi Belushi da solo valeva il biglietto. 1
LeoCleo Inviato Venerdì alle 20:23 Inviato Venerdì alle 20:23 Il giorno più lungo Al lupo al lupo Holocaust 2000
analogico_09 Inviato Lunedì alle 21:49 Inviato Lunedì alle 21:49 Il 02/09/2026 at 11:07, Velvet ha scritto: - Hollywood party Con Hollywood Party la gente schiattavamo irresistibilmente dal ridere nelle sale, erano fragorose risate collettive. E questa faccenda durava molto a lungo, per anni ed anni, questi film faceva il giro delle innumerevoli sale di prima, senconda, terza visione e sale parrocchiali, in cineclub e altre "cantine" da 16 mm. Perchè oggi se ne producono in numero limitato di film contagiosi che diventano epocali, che si vedono e si rivedono, dei qiuali se ne parlam a lungo fino alla fine del mondo nel corso del tempo? Perchè i film, dopo i primi bevissimi passaggi nella sale finiscono negli ambiti privati, dati in pasto alle tecnologie più che alle menti umane che li friuscono. Addio la magia del cinema, il rito collettivo del buio in sala dove gli spettatori si contagiavano tra di loro, gomito a gomito, sia nel pianto che nel riso ritrovando nel racconto filmico un frammento della propria stessa realtà esistenziale. H. P. uno degli esempi, tra i più illustri ed emblematici che si potrebbero citare, è a prova provata di ciò.
Messaggi raccomandati