Vai al contenuto
Melius Club

Enzo Iacchetti

tigre

Messaggi raccomandati

@Jack vero, quel che dici è reale. Che poi volendo esistono i contratti a chiamata, quelli stagionali ecc..ecc..

Ovviamente come tutte le cose si potrebbe pure aggiustare, tipo minimo per un tot di mesi, poi scatti graduali, ma anche qui poi si arriverebbe a cifre che intaccano o il prezzo o il margine..questione spinosa.

Link al commento
https://melius.club/topic/30165-enzo-iacchetti/page/10/#findComment-1816255
Condividi su altri siti

claravox
1 ora fa, criMan ha scritto:

La tua risposta è interessante perché è in linea con quella di tigre. 

Mi confermi anche questa volta che sei un analfabeta funzionale.  

Ovviamente non hai capito una cippa di quello che ho scritto😂 

Quando la sola risposta che riesci a formulare di fronte alla citazione letterale dei tuoi stessi post è darmi dell''analfabeta funzionale' e rifugiarti dietro a una faccina che ride, significa solo che hai finito le cartucce da un pezzo.

Visto che la mia presunta 'analfabetizzazione' mi impedisce di comprendere la tua elevata prosa, spiegami tu, con la tua superiore logica:

Cosa c'era da “capire” o interpretare quando hai scritto testualmente che lo sfruttamento dei migranti serve “per farci mangiare al supermercato prodotti alimentari a basso costo che ci fanno comodo”?

E cosa c'era da 'capire' quando, subito dopo essere stato contestato, hai fatto una clamorosa inversione a U scrivendo “ma io non ho detto che mi va bene o mi fanno comodo. Anzi, a me non va bene”?

Il tuo tentativo di arrampicarti sugli specchi dicendo che “tra di voi il significato è chiarissimo” è stato smentito in pubblico da @extermination, che ha definito l'uscita di Iacchetti un “risultato comunicativo - interpretativo non da primato”. Anche lui è un analfabeta funzionale?

Cercare di buttarla in caciara accomunandomi a tigre è un mezzuccio per sviare l'attenzione dalle tue contraddizioni. Non serve essere @tigre per vedere che hai scritto una cosa cinica e poi, per paura di sostenerla, ti sei rimangiato tutto.

Ridi pure e cerca pure il conforto di qualche emoticon di sponda, ma i tuoi post rimangono scritti lì per chiunque abbia occhi per leggere. 
Liquidare il confronto con un insulto personale evita di dover dare spiegazioni, ma lascia intatte e ben visibili le tue contraddizioni sotto gli occhi di chiunque legga il thread.

Ho espresso chiaramente il mio pensiero sul merito del tema senza bisogno di offendere nessuno, e i post di questa discussione restano scritti lì per chiunque vorrà leggerli con onestà intellettuale.

Ti lascio volentieri l'ultima parola e le tue emoticon. Buona continuazione.

• Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/30165-enzo-iacchetti/page/10/#findComment-1816266
Condividi su altri siti

@Bazza Già… mia mamma soleva dire per queste situazioni: “tristo chi ci capita”

non si possono risolvere con una soluzione ottimale ma almeno non sentire le nefandezze di uno che nella vita ha imparato solo le migliori tecniche per comandare con potere assoluto e/o per ammazzare la gente in guerra.

Cosa remigri? chi remigri, perchè dovrei remigrare uno che lavora e viene sfruttato qui? 

vabbeh non remigrerà nessuno ma solo a sentirlo viene il sangue alla testa.

L’altro giorno c’era un gazebo di sti qua persino a Lucerna, son pure stupidi: in svizzera sono 70-80 anni che la destra razzista perde referendum contro gli stranieri (infatti un terzo della popolazione lo è, oltre i secondi e ormai anche terzi). E gli italiani stanno benissimi altro che dare retta al remigratore… bah

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/30165-enzo-iacchetti/page/10/#findComment-1816267
Condividi su altri siti

P.Bateman
23 minuti fa, Jack ha scritto:

problema vero comunque è il nero, in nero non c’è minimo o massimo che tenga. Quando poi - come nel mercato di colf e badanti - sono i lavoratori stessi a volere pagamenti in nero perché non hanno nessun interesse e vantaggio a versare 10-15 anni di contributi, il problema è ancora più complesso da risolvere.

È un campo ove soprattutto l’etica personale del datore di lavoro la fa da padrone, tanti ce l’hanno e alcuni no. Purtroppo.

Il nero sarebbe in gran parte risolvibile se ci fosse la volontà politica: gli agrumeti, gli oliveti, i campi di pomodori, i cantieri si sa dove stanno, basterebbero ispezioni a sorpresa (non quelle annunciate una settimana prima) con sanzioni severe e almeno i grossi sarebbero costretti alla legalità.

Gli ispettorati del lavoro dicono di non avere i mezzi, in parte é vero, ma il problema reale é credere che se non si fa il nero si chiude, opinione diffusa bipartizan.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/30165-enzo-iacchetti/page/10/#findComment-1816271
Condividi su altri siti

@P.Bateman eh … la volontà politica. Ciaopepp… ovviamente è giusto quanto desideri ma l’Italia è un paese dove non si riesce nemmeno ad avere una coda educata alla fermata dell’autobus… un poliziotto per ogni cittadino non si può fare e subito dopo serve un poliziotto per ogni poliziotto… mettiamola sul ridere con zalone 

😁😁

Link al commento
https://melius.club/topic/30165-enzo-iacchetti/page/10/#findComment-1816287
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
2 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Gli ispettorati del lavoro dicono di non avere i mezzi, i

A Brescia, se la situazione non è cambiata, c'erano 40 ispettori. Non so quante decine di migliaia di imprese sono iscritte alla CC e considera che si devono svolgere mansioni amministrative, redigere verbali, occuparsi di gravidanze a rischio etc.

Di fatto vanno solo se c'è il morto o una denuncia circostanziata.

In molti casi le sanzioni penali sono state eliminate o divenute oblabili.

Spesso si possono fare solo inviti a modificare qualcosa, che richiedono verifica successiva... sempre da quei 40 lì...

Link al commento
https://melius.club/topic/30165-enzo-iacchetti/page/10/#findComment-1816367
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...