ilmisuratore Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre 2 ore fa, PippoAngel ha scritto: @ilmisuratore @zigirmato Leggere il messaggio precedente !!! Scusate, ma non vi ho citato !!! Ho visto Domanda: a quanto è tagliato il sub e se i satelliti hanno un passa-alto
zigirmato Inviato 7 Settembre Autore Inviato 7 Settembre 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Ho visto Domanda: a quanto è tagliato il sub e se i satelliti hanno un passa-alto @ilmisuratore Aspetto che ti risponda meglio @PippoAngel perche ha fatto tutto lui . comunque il sub è collegato solamente a un amplificatore integrato ” con uscite linea ” e a due diffusori, niente satelliti ( passa alto ) praticamente un 2.1
ilmisuratore Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre 31 minuti fa, zigirmato ha scritto: Aspetto che ti risponda meglio @PippoAngel perche ha fatto tutto lui . Ok
PippoAngel Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 19 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Ok Il sub è impostato a 95 Hz. Le posizioni sia del sub che delle casse sono obbligate, con le casse molto asimmetriche nella stanza appoggiate su un mobile di legno alto circa 1.1 mt con la destra a pochi cm dalla parete laterale e la sinistra a 2 mt ( @zigirmato conferma le misure che sto dando "a memoria", non ricordo le misure della stanza ..) per cui abbiamo cercato un compromesso fra destra e sinistra ... @zigirmato ascolta ad un volume di circa 70 db di pressione.
ilmisuratore Inviato 8 Settembre Inviato 8 Settembre 2 ore fa, PippoAngel ha scritto: Il sub è impostato a 95 Hz. Le posizioni sia del sub che delle casse sono obbligate, con le casse molto asimmetriche nella stanza appoggiate su un mobile di legno alto circa 1.1 mt con la destra a pochi cm dalla parete laterale e la sinistra a 2 mt ( @zigirmato conferma le misure che sto dando "a memoria", non ricordo le misure della stanza ..) per cui abbiamo cercato un compromesso fra destra e sinistra ... @zigirmato ascolta ad un volume di circa 70 db di pressione. Se ascolta a "70 dB" con molta probabilità non c'era bisogno nemmeno il subwoofer in quanto avrebbe potuto incrementare (equalizzando in basso) quell'attenuazione Comunque non ho visto problemi di fase nell'incrocio ma una gobbetta che si potrebbe evitare tagliandolo tra 45/50 hz Alla fine non è il subwoofer il vero problema, ma tutto quanto concerne la risposta in frequenza che scaturisce da queste distanze brevi e asimmetria Ci sono chiari segni di comb-filtering e una risposta molto irregolare Se non ha alternative per posizionare meglio i diffusori opterei soltanto per il taglio del sub tra 45/50 hz in quanto tra la risposta senza sub e con il sub si tenterà di evitare quel rinforzo e operare soltanto dove inizia il roll-off
zigirmato Inviato 8 Settembre Autore Inviato 8 Settembre 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Se ascolta a "70 dB" con molta probabilità non c'era bisogno nemmeno il subwoofer in quanto avrebbe potuto incrementare (equalizzando in basso) quell'attenuazione Comunque non ho visto problemi di fase nell'incrocio ma una gobbetta che si potrebbe evitare tagliandolo tra 45/50 hz Alla fine non è il subwoofer il vero problema, ma tutto quanto concerne la risposta in frequenza che scaturisce da queste distanze brevi e asimmetria Ci sono chiari segni di comb-filtering e una risposta molto irregolare Se non ha alternative per posizionare meglio i diffusori opterei soltanto per il taglio del sub tra 45/50 hz in quanto tra la risposta senza sub e con il sub si tenterà di evitare quel rinforzo e operare soltanto dove inizia il roll-off @ilmisuratore grazie mille per il consiglio , proverò.👍 Sinceramente sento una bella differenza con il sub subwoofer , direi che mi ci voleva. @PippoAngel Grazie mille per la disponibilità.👍
Messaggi raccomandati