MaurilioMc Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa Scusate se mi intrometto in questa discussione, rischiando, forse di andare OT, dato che qui si argomenta tendenzialmente di biamplificazione verticale o biamplificazione passiva, comunque e sempre,senza crossover elettronico esterno. È mia opinione,chiaramente puramente personale, che gli unici vantaggi veramente e decisamente apprezzabili di una biamplificazione o di una multiamplificazione, possano essere percepiti, invece, solamente facendo ricorso ad un crossover elettronico esterno analogico o digitale che sia. Ognuno poi è libero di essere più o meno del mio stesso parere, la mia non è certamente verità assoluta o rivelata. Infine mi rivolgo all'amico @Discopersempre2 che vorrebbe biamplificare le sue JBL 4343 che anche io possiedo. La via migliore da seguire è quella suggerita dal costruttore stesso. Biamplificazione classica, con crossover elettronico esterno tagliato a 300hz (le 4343 sono già predisposte per questa configurazione) lasciando poi agire il crossover passivo interno per le altre frequenze di taglio a 1100hz e 9000hz.Grazie a tutti per aver sopportato la mia intrusione, forse eccessiva, e un esortazione all'amico@Discopersempre2 a seguire i consigli dei progettisti JBL. Un caro saluto a tutti, Maurilio. Link al commento https://melius.club/topic/30214-bi-wiring-come/page/2/#findComment-1819277 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madlifox Inviato 3 ore fa Autore Condividi Inviato 3 ore fa 15 ore fa, Capa ha scritto: In passato l'ho fatto con due ST 13.01i Uno dei due sistemi di amplificazione in oggetto è proprio quello che mi hai venduto tu... 1 Link al commento https://melius.club/topic/30214-bi-wiring-come/page/2/#findComment-1819309 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ortcloud Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa @darioschmeglio togliere il preamplificatore ed usare una Motu MK5 ultralite con 5 convertitori e ed effettuare una separazione a livello di conversione ed utilizzare la scheda come crossover elettronico: il livello superiore sarebbe un convertitore 4 canali RME con software Camilla DSP Link al commento https://melius.club/topic/30214-bi-wiring-come/page/2/#findComment-1819318 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bic196060 Inviato 50 minuti fa Condividi Inviato 50 minuti fa 3 ore fa, MaurilioMc ha scritto: È mia opinione,chiaramente puramente personale, che gli unici vantaggi veramente e decisamente apprezzabili di una biamplificazione o di una multiamplificazione, possano essere percepiti, invece, solamente facendo ricorso ad un crossover elettronico esterno analogico o digitale che sia Non credo. Credo che la multiamplificazione attiva potenzialmente possa dare sia risultati positivi che negativi, in funzione della qualità e raffinatezza della implementazione nonché dei criteri di giudizio. La multiamplificazione passiva può migliorare tanto o poco, ma sicuramente non peggiora. Questo 3d è stato aperto da chi ha già in casa tutto quanto serve per implementarla, non vedo motivi per non provare. Link al commento https://melius.club/topic/30214-bi-wiring-come/page/2/#findComment-1819402 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurilioMc Inviato 23 minuti fa Condividi Inviato 23 minuti fa Caro @bic196060 , come avevo già accennato nel mio intervento, non ritengo che la mia opinione debba rappresentare la verità assoluta o rivelata, ognuno deve avere il diritto, la curiosità e il piacere di provare e sperimentare tutte le varie soluzioni possibili ed immaginabili. Inoltre qualsiasi opinione è soggettiva e ciò che piace ad uno può non piacere agli altri. Infine non ho alcun dubbio che la multiamplificazione passiva possa apportare grandi benefici rispetto ad una singola amplificazione implementata nella maniera classica. Ognuno poi, dopo aver provato, sceglie la via e che preferisce. In qualsiasi caso e comunque, ti auguro buonissimi ascolti. Con simpatia, Maurilio. Link al commento https://melius.club/topic/30214-bi-wiring-come/page/2/#findComment-1819411 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gustavino Inviato 5 minuti fa Condividi Inviato 5 minuti fa 4 hours ago, MaurilioMc said: Scusate se mi intrometto in questa discussione, rischiando, forse di andare OT, dato che qui si argomenta tendenzialmente di biamplificazione verticale o biamplificazione passiva, comunque e sempre,senza crossover elettronico esterno. È mia opinione,chiaramente puramente personale, che gli unici vantaggi veramente e decisamente apprezzabili di una biamplificazione o di una multiamplificazione, possano essere percepiti, invece, solamente facendo ricorso ad un crossover elettronico esterno analogico o digitale che sia. Ognuno poi è libero di essere più o meno del mio stesso parere, la mia non è certamente verità assoluta o rivelata. Infine mi rivolgo all'amico @Discopersempre2 che vorrebbe biamplificare le sue JBL 4343 che anche io possiedo. La via migliore da seguire è quella suggerita dal costruttore stesso. Biamplificazione classica, con crossover elettronico esterno tagliato a 300hz (le 4343 sono già predisposte per questa configurazione) lasciando poi agire il crossover passivo interno per le altre frequenze di taglio a 1100hz e 9000hz.Grazie a tutti per aver sopportato la mia intrusione, forse eccessiva, e un esortazione all'amico@Discopersempre2 a seguire i consigli dei progettisti JBL. Un caro saluto a tutti, Maurilio. Non del tutto , con un biamp verticale ad esempio abbiamo separazione tra i canali e miglior erogazione visto che alimentazione deve fornire corrente solo ad un singolo woofer .... Link al commento https://melius.club/topic/30214-bi-wiring-come/page/2/#findComment-1819417 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati