Vai al contenuto
Melius Club

Quali considerati le più belle voci femminili degli ultimi 50 anni?

Messaggi raccomandati

claudiofera

Italiana :classic_biggrin:così accontentiamo i capataz della rai ..Ornella Vanoni, è come fosse una voce interiore,a quel livello emozionale non ci arriva nessun'altra (  Mia Martini,solo "la musica che gira intorno" ).Derivazione soul,ovvero la fonte della musica  : Etta James & Aretha F....Rock Grace Slick ma da molto giovane, mentre Joni Mitchell sempre.

Armando Sanna
3 ore fa, ediate ha scritto:

Sainkho Namtchylak:

Io ho solo un paio di album quello di esordio 1993 “Out of Tuva” e uno del 2000 un mio periodo di grande esplorazione, lavoro tra canti tradizionali e contaminazione elettronica “Stepmother city” …

@Armando Sanna L'ho cercata su Tidal... avevate ragione tu e @ilbiffo, veramente magnifica sia la voce che la musica, finora ho ascoltato "Out of Tuva" e "Naked Spirit". E' un connubio strano tra musica tradizionale mongola (come i "The HU" che però sono più rock) ed eccezionale vocalità. Bello ed interessante.

• Melius 1

@Tronio 

4 ore fa, Tronio ha scritto:

Hanno trovato anche loro un giusto equilibrio fra strumenti tradizionali e sonorità moderne: a me piacciono abbastanza.

Non era una critica verso i "The HU"; ho scritto "più rock" solo per sottolineare le differenze con la Namtchylak; anche a me piacciono, fanno un mix molto interessante ed originale.

24 minuti fa, ediate ha scritto:

Non era una critica verso i "The HU"

Né io pensavo che lo fosse, Edilio: forse sono stato troppo sintetico ma citandoti intendevo solo cogliere l'occasione per testimoniare il mio apprezzamento per i The Hu dei quali possiedo un paio di LP.

Laddove invece della Namtchylak, che non conoscevo, ho provato ad ascoltare qualche brano ma non è proprio my cup of tea né come voce né come genere: facendo un mezzo giro di mondo, tra le virtuose "neo-etniche" preferisco di gran lunga Yma Sumac.