Vai al contenuto
Melius Club

Musica Prog al di fuori dei mitici noti (PinK Floyd, King Crimson, Genesis , Jethro Tull ecc).

Messaggi raccomandati

Bisogna citare assolutamente il gruppo che, secondo me, è stato tra i maggiori esponenti del prog italiano (se non il maggiore) con quello che può essere considerato il loro capolavoro:

Fragments of light - Sensations' Fix (1974)

image.png.d2434daa91f0d69115f5815e7b92139f.png

• Thanks 1
2 ore fa, ediate ha scritto:

Anche il primo album di Battiato era "progressive":

Fetus - Battiato (1972)

per me Battiato è solo Fetus e Pollution.....

come i BMS sono solo i primi 3 LP....

o Sorrenti è solo Aria e Come un vecchio Incensiere

altri , al momento, non mi vengono in mente.......

poi gli altri gruppi /cantanti Progr italiani sono abbastanza in linea con tutti i loro lavori.

cosa intendo ? o che hanno fatto talmente pochi Lp che i 2/3 Lp fatti vanno bene tutti  

o ne hanno fatto più di 3 o 4 ma son talmente alternativi  o non conosciutii come i BMS o AREA et simili  che van bene tutti o ne hanno fatto solo 1  che il più delle volte è talmente alternativo e innovativo che è una pietra miliare ( almeno per chi piace il progr)

Ho assistitito ad uno degli ultimi concerti dei Gong con Daevid Allen. Straordinario.

Daevid Allen ha avuto un impatto importante nella scena di Canterbury con le sue varie influenze spesso anticonformistiche. Ha una discografia  numerosa soprattutto con i Gong.

Anche se non il più segnalato dalla critica "Flying Teapot" ha un posto speciale fra i miei dischi.

gong.jpg

Ho assistitito ad uno degli ultimi concerti dei Gong con Daevid Allen. Straordinario.

Daevid Allen ha avuto un impatto importante nella scena di Canterbury con le sue varie influenze spesso anticonformistiche. Ha una discografia  numerosa soprattutto con i Gong.

Anche se non il più segnalato dalla critica "Radio Gnome Invisible Part1 - Flying Teapot" ha un posto speciale fra i miei dischi.