addicted2music Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto L'album dei Van Der Graf che mi piace in assoluto di più 1
CJPV10 Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto Änglagård - "Hybris" (1992) Symphonic prog LP quasi introvabile se non a prezzi proibitivi anche se Il cd usato l'ho pagato abbastanza su Discogs 1
CJPV10 Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto Anche questo non proprio economico. Grandi album ma purtroppo non reperibili su qobuz (l'unico è Buried alive del 1996, buono ma inferiore) 1
CJPV10 Inviato 20 Agosto Autore Inviato 20 Agosto Due grandi album degli Scandinavi WOBBLER (Symphonic prog) reperibili anche su qobuz 1- From Silence to Somewhere (2017) 2- Dwellers of the Deep (2020)
spersanti276 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 9 ore fa, addicted2music ha scritto: L'album dei Van Der Graf che mi piace in assoluto di più Si è detto: al di fuori dei soliti noti. Questa è una pietra miliare notissima.
CJPV10 Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto 17 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Ottimo anche questo del 1990, abbastanza diverso quasi una colonna sonora, integralmente strumentale diviso in due parti. Un mix tra strumenti elettronici (sintetizzatori) e strumenti acustici come oboe, tromba e arpa
addicted2music Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @spersanti276 perché Camel e Caravan non sono arcinoti?
max56 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Gruppo della Sardegna primi anni 70 , dischi ( vinili ) abbastanza rari e cari , ristampe in CD , rare anche quelle ma a prezzi più umani hanno fatto 3 LP. questo è il più Progr dei tre album ( quasi interamente strumentale) Salis - Dopo il buoi la luce 1
spersanti276 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 1 ora fa, addicted2music ha scritto: @spersanti276 perché Camel e Caravan non sono arcinoti? Rileggi bene: è esattamente quello che sostenevo...
spersanti276 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 22 ore fa, dariob ha scritto: Arcifamosi e superbravi.
eccheqqua Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Con forti infuenze floydiane ci metterei Airbag e Sylvan.
CJPV10 Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto Triumvirat - Spartacus (1975) Symphonic prog Qualcuno forse si chiederà perchè ho aperto questo thread. Dal momento che aborro nuove proposte tipo hip-op o rap di cui il mercato odierno è preponderante ho deciso di ritornare a riscoprire i generi che ho sempre ascoltato negli anni cominciando dal prog e proseguire con new wave, rock, metal, jazz fusion ecc. fino ai giorni nostri approfittando di qobuz che mi permette di riascoltare o scoprire album che non avevo sentito perchè non avrei potuto acquistare tutto alla cieca senza poter sentire prima come oggi con You Tube o altre fonti di streaming. Molto utili i recensori di oggi. 2
Messaggi raccomandati