Vai al contenuto
Melius Club

Topping d900 dac

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Infatti il Topping "darebbe" il massimo se collegato in USB sfruttando il suo preciso clock femto e non cercando di ricostruire un clock master che viene dall'ignoto :classic_smile:

Sì appunto . Ma anche un semplice ifi zen streamer 3 da 400 euro andrebbe meglio 

ilmisuratore
Inviato
17 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Sì appunto . Ma anche un semplice ifi zen streamer 3 da 400 euro andrebbe meglio 

Non ho dati precisi su come si comporta il clock master del Node e dell'iFi...ma essendo la BMC sensibile, quello migliore è da preferire

Antoniotrevi
Inviato
13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Non ho dati precisi su come si comporta il clock master del Node e dell'iFi...ma essendo la BMC sensibile, quello migliore è da preferire

L’ifi si collega in usb , usa il Clock del Topping 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

io adoro il minimal e le linee nette e pulite.

Si, ma in quel caso penso principalmente al design scandinavo o a qualche altro costruttore cinese al limite... Già il Topping 70S de @ilmisuratore mi piace molto di più come estetica, classico ma con un minimo di personalità. Alcuni RME somigliano non poco al Topping 900 solo che hanno un po' di manopole e prese sparpagliate, pure simpatiche direi... image.png.725b46a301712ee5c1c224b0f382ba27.png

1 ora fa, one4seven ha scritto:

L'RME non ha nemmeno una estetica.

image.png.fca4fde7b7cf07dfee609b28c2560517.pngN

ilmisuratore
Inviato
43 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

L’ifi si collega in usb , usa il Clock del Topping 

Essendo un sistema operativo basato su Linux, sviluppato/ottimizzato da iFi....iFi dichiara esplicitamente che l'architettura comprende kernel, shell, driver, applicazioni e interfaccia utente Linux ottimizzati per lo streaming audio per cui, SI...in USB andrebbe benissimo con topping in quanto non è richiesto un driver specifico

Inviato

A proposito di misure, anche il pre a900 pare sia stellare,e abbastanza economico per le prestazioni dichiarate dichiarate alle misure ....

Comunque incredibile oh, nessuno che abbia fatto sto passo di sborsare sti 1600-1800... 

Io volevo prenderlo usato mi sa che mi toccherà di aspettare parecchio...

Tutti poi a parlare di estetica e di prezzi e nessuno del cuore tecnologico del dac ossia la PSRM a 1 bit con 32 elementi selezionati.... in un settore dove le vere novità tecnologiche sono rarissime ....e spesso FINTE novità.... vabbe'

Grazie per la segnalazione del nuovo RME, di cui non sapevo nulla . 

Ho avuto il mitico adi2 ma vi assicuro che,sebbene sia un eccellente dac, siamo ben lontani dal "massimo".

Per me il massimo rimane il vecchio Prism Sound DA1 (ne avevo addirittura 2 e feci la solenne stupidaggine di venderli addirittura entrambi). Fin'ora nulla di quello che ho ascoltato dopo lo ha mai eguagliato... e siccome ormai il da1 è  praticamente introvabile mi piacerebbe trovare qualcosa che sia almeno alla pari se non addirittura meglio,e sarebbe anche ora visti i 30 anni di progresso tecnologico (il prism da1 è tipo del 1996)...

ilmisuratore
Inviato
10 minuti fa, Hdemico ha scritto:

e spesso FINTE novità.

...ecco....hai detto bene poichè sui DAC non è piu possibile cavare il sangue dalle rape

Si gioca sulla "novità"...sulla "nuova tecnologia"...sull'estetica....tanto per fare girare il mercato

Inviato
5 ore fa, Hdemico ha scritto:

Comunque incredibile oh, nessuno che abbia fatto sto passo di sborsare sti 1600-1800

be', per un convertitore con brand non troppo "appetito", costruito in Cina, non sono pochi, tra l'altro probabile che abbia un suono molto neutro mentre non pochi cercano quel "quid" in più... L'estetica è quella che è... Non mi meraviglio affatto della scarsità di acquirenti. Magari vedi se riesci a trovare il 90 III discrete dove tu possa restituirlo, capace che con metà spesa te la cavi benone.