Vai al contenuto
Melius Club

Avevano giurato "Mai più" e invece l'hanno fatto ancora

Messaggi raccomandati

16 ore fa, widemediaphotography ha scritto:
17 ore fa, lampo65 ha scritto:

Cacciari parla dell'Europa, sembra che parla del burundi. Mah

Un altro nazista...

Penso che i tedeschi degli anni 30 avessero ai loro occhi mille buoni motivi per essere nazisti.

Lo stesso H. ne aveva tanti.

Chi vuole il Male trova sempre sempre tanti buoni motivi per farlo.

• Melius 1

Questo può valere in emergenza ma normalmente la circolazione delle persone non deve essere soggetta a controlli e limitazioni. Non bisogna farci l'abitudine, questo è il punto. E questo deve valere per ogni limitazione di libertà. Non deve diventare uno strumento di oppressione per tener buona la gente e farla vivere in ristrettezze.

37 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non deve diventare uno strumento di oppressione per tener buona la gente e farla vivere in ristrettezze

A cosa ti riferisci in particolare oppure quando ritieni possa avvenire tutto ciò? 

widemediaphotography
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Penso che i tedeschi degli anni 30 avessero ai loro occhi mille buoni motivi per essere nazisti.

Lo stesso H. ne aveva tanti.

Chi vuole il Male trova sempre sempre tanti buoni motivi per farlo.

Sei abbastanza navigato per far finta di ignorare che non esistono mai motivazioni davanti a simili tragedie.

Allo stesso modo, paragonare il consenso di AfD alla Germania degli anni '30 è analfabetismo storico che, nonostante i difetti che in te riscontro, non ti riconosco. :classic_laugh:Il nazismo nacque dalle ceneri di una democrazia mal digerita,  e soprattutto dal crollo totale di un'economia!

La banalizzazione della storia è esattamente quello che serve alle analisi  "spicce", senza le quali fatti e questioni non sarebbero né dimenticati e né travisati!

Non è questo il tema di cui si discute, tuttavia, rapportando tutto ai giorni nostri, lasciami osservare che trascuri il peso immenso della deterrenza dell'arma nucleare... che impedirebbe a qualunque Germania, in qualunque nuova dimensione, di attaccare un Paese Nato. Sarebbe stato meglio che non gli avessimo dato questa opportunità... ma questo l'ho già scritto.

• Melius 1

• Crea Nuovo...