Vai al contenuto
Melius Club

Avevano giurato "Mai più" e invece l'hanno fatto ancora

Messaggi raccomandati

appecundria
6 minuti fa, Jarvis ha scritto:

tu a farla troppo semplice

Non so. Mi pare improbabile che i giovani analfabeti disoccupati tedeschi si interessino a cosa sarebbe esposto nelle chiese ucraine. Tanto più che il partito promuove l'alleanza con Putin.

PS l’immagine risulta prelevata dal canale Telegram del filorusso Nicolai Lilin, già noto per la diffusione di false notizie.

Gaetanoalberto
10 minuti fa, Jarvis ha scritto:

copyImage.thumb.jpg.e0e46c48ad24464c1a1177b03836d554.jpg

L'immagine condivisa è manipolata e decontestualizzata.

I dettagli dell'analisi:

Inversione dello scatto (effetto specchio): La foto originale è stata ruotata specularmente per far apparire la disposizione degli studenti simile a una svastica.

Il contesto reale: L'immagine ritrae un evento organizzato presso il Vinnytsia Technical Vocational College in Ucraina in occasione della giornata del ricamo tradizionale (Vyshyvanka Day).

Il significato della forma: Gli studenti stavano riproducendo vari simboli tradizionali del ricamo ucraino tramite composizioni di gruppo. In particolare, la forma raffigura lo Svarga, un antico simbolo solare e della tradizione contadina slava.

Analisi digitale: L'immagine inviata non reca firme di generazione diretta tramite intelligenza artificiale Google (SynthID), poiché si tratta di una fotografia reale manipolata tramite fotoritocco ed effetti di specchiamento.

Nessun segnale attendibile indica che la scena rappresenti un simbolo nazista orquestrato, ma si tratta di una narrazione disinformativa creata modificando uno scatto autentico.

Paolo 62
13 ore fa, claravox ha scritto:

Quindi, fammi capire la logica: siccome se un domani voglio andare in vacanza a New York lo Stato americano (giustamente o meno) controlla i miei social prima di farmi entrare, allora diventa perfettamente normale e accettabile che il mio Stato mi impedisca di andare in ufficio a guadagnarmi il pane se non mostro un codice QR governativo?

E siccome un hacker o un privato possono ricattarmi con i miei dati (commettendo un reato punito dalla legge), allora la privazione dei diritti civili sancita per decreto di Stato diventa un dettaglio secondario?

Ragazzi, stiamo parlando di mele e bulloni.

Confondere la profilazione commerciale (da cui puoi sottrarti spegnendo il telefono o cambiando abitudini) con la coercizione legale dello Stato sulla tua esistenza fisica e lavorativa significa non avere la minima idea di cosa sia uno Stato di diritto.
Ma capisco che pur di difendere l'indifendibile si preferisca buttare tutto nello stesso calderone.

Già che si possano controllare i social di tutti prima di far entrare in America mi sembra difficile. Forse controlli a campione o con metodi automatici e già questo rompe dal momento che i criteri di selezione potrebbero essere poco chiari. Ma se sono commenti pubblici c'è poco da obiettare. Io so che c'è gente in Italia cui hanno ritirato le armi per liti o commenti sui social per cui io dico attenzione a cosa si scrive, specie se ci mettiamo nome e cognome.

Dipende da che lavoro si svolge. Per certi è comprensibile che si facciano accertamenti di sicurezza ma non si può estendere questo principio indiscriminatamente. Il controllo dei precedenti penali può andare, di più no.

briandinazareth
20 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Che cosa cambierebbe se mia figlia avesse presentato una sola denuncia rispetto alle circa 700 registrate ogni anno a Roma per reati contro la persona, oppure se fossero state tutte quelle presentate negli ultimi tre anni? E cosa cambierebbe se, semplicemente vivendola, si fosse accorta che Roma è diventata una sorta di cloaca a cielo aperto,

Vi possono convincere di qualunque cosa e farvi ballare a comando senza che neppure vi venga in mente di approfondire le cose. 

E in questo modo vi dimenticate di qualunque tema importante che non sia la paura e vi fanno accettare anche il neonazismo se serve

briandinazareth
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

Papa ha detto chiaramente che la remigrazione non è cristiana

Deve essere un frikkettone di sinistra.. e poi non vorrai mica che i cattolici come @Max440 diano retta a questo tizio? dall'altra parte abbiamo odio a buob mercato, lotta all'arte degenerata, politiche contro le perversioni non riproduttive 🤣 e tutto il vecchio armamentario nazista... molto più attrattivo 

• Crea Nuovo...