OLIMPIA2 Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa 3 ore fa, Asfodelo ha scritto: Insieme al T8 abbiamo provato altri quattro streamers, sappiamo quali sono le differenze. Quello che possiamo fare, e faremo, è vedere se il T10 colma le differenze con quello che ci è parso il migliore. Se ne vale le pena potrei organizzare con i proprietari dei due apparecchi una prova. Prima però proveremo il T10 Bisogna vedere il contesto. Con quale dac? Collegato come? Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/5/#findComment-1839459 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobert4 Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa 8 ore fa, Bike ha scritto: Visto che alla fine hai ammesso che quei fattori influenzano la resa del T8 e del T10, hai validato esattamente il mio post iniziale. La prossima volta porta subito questi argomenti invece di fare caciara Ma portare subito cosa?!? Ma hai capito che quegli interventi li ho fatti ieri IN QUESTO SPECIFICO THREAD?? Ma cosa devo portare subito?? Argomenti espressi giusto qualche post prima? fine OT scusate Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/5/#findComment-1839494 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bike Inviato 14 ore fa Condividi Inviato 14 ore fa 1 ora fa, gobert4 ha scritto: Ma hai capito che quegli interventi li ho fatti ieri IN QUESTO SPECIFICO THREAD?? Ma cosa devo portare subito?? Argomenti espressi giusto qualche post prima? @gobert4 Ho letto con attenzione i tuoi post certamente, ma ci tengo a precisare che l'analisi tecnica sulle differenze reali tra i due dispositivi l'ho fatta io proprio per dimostrare come la componentistica fisica non si comporti in modo ideale. Le non linearità, le derive termiche, la distorsione d'intermodulazione e l'impatto dei regolatori di tensione e dei disturbi RF sul clock sono esattamente i fattori fisici che ho voluto mettere in luce per spiegare perché il risultato finale cambi. Proprio perché l'essere umano non ascolta un flusso puramente teorico, l'interfaccia elettrica e l'architettura hardware tra trasporto e conversione sono tutt'altro che ininfluenti. Proprio per questo, ti invito a mantenere il confronto su un piano più pacato ed educato. Liquidare la discussione su queste sfumature elettriche o sulle scelte di budget come semplici pippe mentali o accanimenti inutili non fa fare un salto di qualità al thread e rischia solo di sminuire l'esperienza altrui. Per molti di noi l'alta fedeltà è sperimentazione empirica ed emozione. Si può ascoltare la musica ed essere sereni anche con soluzioni diverse o professionali, ma analizzare nel dettaglio l'impatto di alimentazioni lineari raffinate o clock a bassissimo jitter su quelle micro-informazioni ambientali è un approccio assolutamente legittimo. Spero che si possa continuare a discuterne costruttivamente, rispettando i punti di vista e le esperienze di tutti. Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/5/#findComment-1839569 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobert4 Inviato 13 ore fa Condividi Inviato 13 ore fa 44 minuti fa, Bike ha scritto: Liquidare la discussione su queste sfumature elettriche o sulle scelte di budget come semplici pippe mentali Il fatto che io gli dia un peso inferiore rispetto a te o ad altri e che abbia scelto la strumentazione adeguata alle mie esigenze, non significa liquidare proprio nulla! Ma significa soppesare le differenze, fare la tara ed investire denaro in cose che io ritengo più importanti e capaci di dare risultati maggiori per me e nel mio contesto. Rapporto costo/benefici ti dice nulla? Ci sono molte cose che racchiudo nel girone delle pippe mentali, trovando però gusto ad investirci tempo e denaro perché anche solo dal punto di vista puramente accademico mi suscitano interesse, da sempre! Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/5/#findComment-1839600 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bike Inviato 11 ore fa Condividi Inviato 11 ore fa @gobert4 Prendere una singola frase estrapolandola dal contesto non aiuta a comprendere il senso del discorso. La mia non era una critica alle scelte di budget, ma un'analisi tecnica precisa. I fenomeni fisici citati , come disturbi RF, derive termiche e non linearità , sono dati di fatto misurabili che differenziano l'hardware reale da quello ideale. Non si tratta di speculazioni. 1 ora fa, gobert4 ha scritto: Rapporto costo/benefici ti dice nulla? Il rapporto costo/benefici è una valutazione personale e legittima, ma non cancella la realtà di questi parametri elettrici. Valutare l'impatto di un clock o di un'alimentazione su quelle micro-informazioni ambientali resta un approccio scientificamente fondato, indipendentemente dal peso economico che ciascuno sceglie di dargli nel proprio sistema. Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/5/#findComment-1839650 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max440 Inviato 9 ore fa Autore Condividi Inviato 9 ore fa 9 ore fa, Asfodelo ha scritto: Allora non venire e organizzatela da solo. Simpatico come un attacco di diarrea Di certo con persone che usano un tale linguaggio non ci tengo proprio a condividere un bel nulla Buon proseguimento... Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/5/#findComment-1839757 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobert4 Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 9 ore fa, Bike ha scritto: I fenomeni fisici citati , come disturbi RF, derive termiche e non linearità , sono dati di fatto misurabili 9 ore fa, Bike ha scritto: Il rapporto costo/benefici è una valutazione personale e legittima, ma non cancella la realtà di questi parametri elettrici. Valutare l'impatto di un clock o di un'alimentazione su quelle micro-informazioni ambientali resta un approccio scientificamente fondato Ho detto per caso il contrario? Tutto quello di cui ho parlato non è campato in aria, mi pare sia abbastanza chiaro il mio punto di vista; non capisco perché continui a voler cercare di convincermi dell’esistenza di fenomeni di cui ho già parlato. Nel mio piccolo, faccio manutenzione/riparazione delle mie attrezzature… Toh, una diapositiva della regolazione della corrente di bias, per trovare la minor thd possibile del circuito sotto esame. Ecco un esempio di misura, una volta raggiunta la stabilità termica. Non sarà un jitter (anche perché un jitter meter non ce l’ho) ma il parallelismo calza. Sono tutti approcci scientifici riconosciuti e fenomeni misurabili. Più reale di così… Link al commento https://melius.club/topic/30421-eversolo-t8-vs-t10-ci-saranno-differenze-di-suono/page/5/#findComment-1839858 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati