Vai al contenuto
Melius Club

Il capitalismo, la sinistra e le tante/tanti Jasmine Trinca

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Max440 ha scritto:

ecco spiegato il motivo della caduta libera della sinistra...

Come mai alla gente piace Giorgia che ogni volta che esce di casa ha addosso 150mila euro tra abito e accessori?

23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come mai alla gente piace Giorgia che ogni volta che esce di casa ha addosso 150mila euro tra abito e accessori?

e 50.000 di scarpe, per non parlare delle unghie, tiene delle cinesi a stipendio (in nero?) che praticano quei sistemi di incollaggio alle mani.

8 cinesi, scantinato abitabile, noodles una volta al dì so na cifra anche loro.:classic_cool:

11 ore fa, Max440 ha scritto:

Stipendio da "funzionario": Il partito assegnava a ciascuno di essi una paga mensile standard, modesta e allineata a quella di un lavoratore dipendente o di un operaio di fabbrica, per evitare il distacco dalla classe lavoratrice.

Io non ero tesserato al PCI, restio a prendere le tessere di opgni tipo, presi solo quella della sala da bigliardo nella quale andavo a giocare a chi perde paga, ero molto bravo all'"8 e 15". Però frequentavo la sezione del PCI di Torpignattara e partecipavo alle varie attività, una volta di chiesero di fare il appresentante di lista nella tornata elettorale del 20 e 21 GIugno del 1976 quando il PCI di Enrico Berlinguer sfiorò il sorpasso sulla Democrazia Cristiana con 12.615.650 preferenze.
Ah.., fui pagato per quelle giornate e dovetti lasciare quasi tutto al partito ben volentieri anche perchè... 
Che soddisfazione durante lo spoglio vedere crescere in diretta il consenso del grande partito che contribuì fortemente a tenere botta all'eversione di destra estremista neofascista. Torpignattara, quartiere proletario misto piccolo medio ceto borghese è sempre stato di sinistra ancor di più ai tempi. Eppure, nonostante l'avanzata della sinistra, anche il MSI prendeva la sua parte di voti della sussistenza magra e perniciosa, mentre ciò che lasciava molto perplessi era che si contavano preferenze per personaggi di estrema destra nasciuti e pasciuti nel MSI (e da ivi radiati per mero opportunismo, la strategia dell'MSI dentro cui si formavano gli eversosi che poi venivano espulsi a danni fatti fare) autentici criminali quali Sandro Saccucci deputato dell'ìMSI (ex paracadutista già coinvolto nelle indagini sul tentato golpe Borghese), il quale, durante un comizio elettorale tenuto a Sezze Romano, patria dei buonissimi carciofi, provincia di Latina il 28 Maggio stesso anno, (paese storicamante molto "rosso), contestato dai compagni paesani fu protagonista, a stringere, di una fuga da coniglio per le tortuose strade del colle sul quale sorgeva il paese con annessa sparatoria che portò all'uccisione del giovane comunista Luigi Di Rosa e al ferimento di un altro giovane di LC.  

Fu una delle pagine più nere tra quelle segnate dai fascisti negli Anni di piombo.

Questo racconto per dire che in fondo in Italia, anche negli anni la sinistra era così forte, mentre crescerva il consenso per il PCI con la DC che cercava di fare una sorta di mediazione con le sue parti migliori e pure con quelle oscure come la pece e come le camice di color nero.., il fascismo agiva e come, sia nelle fogne sia nelle istituzioni corrotte e deviate anch'esse por fin autentiche cloache mai adeguatamente spurgate... mi fermo qui, vah... 

• Thanks 1
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

paga lei

dicono di si, il revisore dei conti suoi non l' ho mai fatto ( solo dei conti miei )

ma siamo lontani da certe cifre, chiaro che un paio di mila euro tra vestito scarpe borsa e due

chincaglierie appese li avrà pure, mica può andare in giro tra capi di stato vestita come per andare

a fare la spesa all' eurospin.

oltre a qualche vestito di marca che pure avrà, è cliente affezionata di un negozio di brescia aaa naaato

andate a laurà, d. exterior, ex maglificio nadia. qui sotto con nadia zanola la titolare. la pdc è quella più bassetta.

nadia-zanola-con-la-premier-nel-2022.web

qui facendole i conti tra maglietta pantaloni e giacca d.exterior con scarpe loriblu ( porto s. elpidio )

stiamo ad € 1445 precisi di listino. in foto lei e l' indossatrice, detto per inciso stanno male entrambe, come fai a vestirti così mah. il tipo strambo mezzo tagliato fuori foto non so chi è, boh.

meloni-outfit-g7-98000-euro-fc-2-759x768

1 ora fa, Max440 ha scritto:

Ma qui si parla di capitalismo, mica di fascismo...

Ritengo che siate un pochino "fissati" :classic_rolleyes:

Io rispondevo alla tua solleticitazione ho parlato di varie cose, partendo dal fatto che tu prima eri de sinistra e poi te sei sbandato a destra... :classic_biggrin: e te sei dimenticato dei fascisti... che io ho solo splamato conseguenZieMente nel contesto dialettico o dialettale fai un po' tu.., puoi decidere se farlo con scappellamento a destra o a sinistra... :classic_rolleyes:

Ma poi.., come si fa a parlare di capitalismo senza farci capitare dentro anche il fascismo Funtuttuno! 

• Crea Nuovo...