Jack Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre 38 minuti fa, senek65 ha scritto: Dite a quelli di Zurigo di stare attenti se vanno a far baldoria in qualche locale di montagna: c'è da stare allerta e con gli occhi aperti. somaro, vergognati 1
ferdydurke Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre 8 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non dimentichiamo che l'apprezzamento di un immobile si realizza attraverso il prezzo di vendita Guarda che con il passare del tempo spesso l'immobile si svaluta, nessuno ti può garantire un guadagno. Poi per quanto riguarda gli affitti oltre all'IMU e alle altre tasse, ci sono le spese straordinarie (caldaia, tetto, etc.) a carico del proprietario, poi ci sono gli inquilini cha non pagano, chi ti chiama per ogni problema, etc.Mia moglie aveva un appartamento che affittava e alla fine dell'anno il guadagno era risibile, tanto che l'ha venduto senza rimpianti. 2
Gaetanoalberto Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre 40 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Guarda che con il passare del tempo spesso l'immobile si svaluta, nessuno ti può garantire un guadagno. Poi per quanto riguarda gli affitti oltre all'IMU e alle altre tasse, ci sono le spese straordinarie (caldaia, tetto, etc.) a carico del proprietario, poi ci sono gli inquilini cha non pagano, chi ti chiama per ogni problema, etc.Mia moglie aveva un appartamento che affittava e alla fine dell'anno il guadagno era risibile, tanto che l'ha venduto senza rimpianti. Si. Ho presente (4 immobili). Non si può generalizzare, ma ci sono anche acquisti a 50/60 mila affittati sempre ai 9000 citati. Mia sorella ha una ventina di appartamenti e vive di quello, oltre che di locazioni turistiche conto terzi. Ma poi lo farei anche io. Non è una "colpa", ci mancherebbe. E il mercato
spersanti276 Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre 33 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si. Ho presente (4 immobili). Non si può generalizzare, ma ci sono anche acquisti a 50/60 mila affittati sempre ai 9000 citati. Mia sorella ha una ventina di appartamenti e vive di quello, oltre che di locazioni turistiche conto terzi. Ma poi lo farei anche io. Non è una "colpa", ci mancherebbe. E il mercato È sposata tua sorella? 😇 2
senek65 Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre 3 ore fa, Jack ha scritto: somaro, vergognati Sono altri che si devono vergognare...ma si sa il business è il business.
briandinazareth Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre Secondo me la si fa troppo complicata, userei solo la leva fiscale: Affitto breve? Paghi più tasse nella misura in cui si equilibra il mercato, senza demonizzare i b&b ma anche senza renderli molto più vantaggiosi rispetto ad un affitto lungo. 1
Gaetanoalberto Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: senza demonizzare i b&b m Sono abbastanza d’accordo, anche se credo vogliano sostenere l’industria turistica tradizionale. In effetti il tema è spinosetto, perchè il movimento turistico mordi e fuggi è influenzato dai prezzi, e di solito il b&b calmiera (per il turista). Mah…
audio2 Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre alla fine è il solito cane che si morde la coda, si vuole spremere il sistema per avere più ritorno economico e quindi tasse, cosa che nell' immediato funziona ma alla lunga esaurisce le risorse. andrebbe ridimensionato tutto, non avranno la forza di farlo e quindi come al solito ci penserà il mercato, regole o non regole. 1
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 11 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Settembre 46 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Paghi più tasse nella misura in cui si equilibra il mercato, senza demonizzare i b&b ma anche senza renderli molto più vantaggiosi rispetto ad un affitto lungo. Non sono d'accordo. Il B&B, o gli affitti turistici in generale, stanno mettendo in seria difficoltà le persone normali, sia lato affitti sia lato acquisti. Io rivedrei la normativa per gli affitti, in modo da garantire al proprietario il pieno possesso dell'immobile a fine locazione, ma nel contempo lo obbligherei al mantenimento del'immobile in piena e perfetta efficienza ( perchè, purtroppo, la massa di locatori non esattamente onesti e corretti è enorme). Nel contempo aumenterei a dismisura le imposte per chi manitene una casa, o pure un fabbricato commerciale, sfitto. 3
spersanti276 Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 1 ora fa, senek65 ha scritto: Non sono d'accordo. Il B&B, o gli affitti turistici in generale, stanno mettendo in seria difficoltà le persone normali, sia lato affitti sia lato acquisti. Io rivedrei la normativa per gli affitti, in modo da garantire al proprietario il pieno possesso dell'immobile a fine locazione, ma nel contempo lo obbligherei al mantenimento del'immobile in piena e perfetta efficienza ( perchè, purtroppo, la massa di locatori non esattamente onesti e corretti è enorme). Nel contempo aumenterei a dismisura le imposte per chi manitene una casa, o pure un fabbricato commerciale, sfitto. Totalmente d'accordo
claudiofera Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre Totalmente d'accordissimo.Le vecchie "raccomandazioni" degli esperti prevedevano che il costo dell'abitare non impegnasse più' del 25% del reddito familiare.Ora si considera "situazione critica" la condizione in cui per acquistare casa, sia necessaria una somma superiore a più' di otto anni di stipendio.La verita' vera ,purtroppo e' a portata di mano. Vediamo qualche inserzione,parlo di appartamenti 80mq ai piani bassi,zona Mattia Battistini.Un quartiere ultra popolare nel quale io,per esperienze pregresse, non vorrei più abitare .Ci vogliono minimo 330k,e a 20k /anno per pareggiare la richiesta occorrono 16 (sedici) anni di stipendio..a rientrare nella "raccomandazione" più' falsa e ipocrita che ci sia : ce la puo'fare a stento una coppia,sempre se a forza di trattenere il fiato e contare il singolo centesimo..la coppia non scoppia! 1
raf_04 Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 3 ore fa, senek65 ha scritto: garantire al proprietario il pieno possesso dell'immobile a fine locazione il problema è che già ora la legge dovrebbe garantire la piena disponibilità al proprietario. Nella realtà dei fatti, purtroppo, così non è: la legge fornisce maggiori garanzie alla parte debole che, a volte, può essere un lestofante approfittatore (ma di questo la legge non tiene conto). Morale della favola: se uno a fine locazione decide di non lasciare l'abitazione (e magari non ti paga neanche) tu, in teoria, hai la ragione dalla tua parte ma, in pratica, devi sputare sangue per mandare via l'inquilino tra avvocati, sfratto, disponibilità delle forze dell'ordine per l'esecuzione, ecc.. Se poi hai dentro una famiglia con bambini o un disabile è la fine... ...e nel frattempo l'immobile è lì e tu non ci becchi una cippa (e chissà in che condizioni te lo lasciano).
claudiofera Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre Totalmente d'accordo ..anche con chi scrive che i proprietari di casa,se fittano il locale ,dovrebbero avere più certezze .
Panurge Inviato 11 Settembre Autore Inviato 11 Settembre la malattia del mattone è tipicamente italiana ed ha ricadute generali non positive, milioni di piccoli proprietari che non hanno le oggettive possibilità di manutenere in modo congruo gli immobili, somme sottratte al mercato dei capitali, risparmi bruciati dal deprezzamento. Eredi che si attapirano quando il nonno o il padre gli molla su groppone magari un bel poker di a2 inutili in qualche paese in via di spopolamento progressivo. 2 1
audio2 Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre 7 minuti fa, claudiofera ha scritto: Qualche inserzione roma-mi-fi-ve però fanno poco testo, da quanto sono scollegate dal resto della realtà italiana. 1
Messaggi raccomandati