Vai al contenuto
Melius Club

Il miracolo Lucio Battisti.

Messaggi raccomandati

Inviato

A me per esempio piace molto il brano scritto per Audio2

spersanti276
Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Non è l'etichetta, sono gli eredi dei diritti che hanno messo il vincolo.

Ascoltiamo in streaming quelli con Mogol, perchè Mogol ha vinto la causa contro gli eredi, sennò nemmeno quelli c'erano in streaming.

La signora Battisti è sufficientemente str...ana.

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Non so, era desiderio del marito che le sue musiche non fossero utilizzate al di fuori dei supporti fonografici.

Quindi no pubblicità, no film etc... e la cosa l'hanno "estesa" (come significato) anche alla distribuzione in streaming.

Loro continuano a perseguire questo volere dell'autore, il mondo nel frattempo è andato un bel pò avanti, da quando l'autore era in vita.

spersanti276
Inviato

Parlo sapendo ciò che diceva in S.I.A.E.

E più non posso spiegare.

Inviato
Il 19/09/2026 at 14:32, spersanti276 ha scritto:

Parecchio.

Inviato
Il 18/09/2026 at 14:56, neroacustico ha scritto:

purtroppo i 5 album bianchi non sono disponibili nelle piattaforme

Su Qobuz si trova La Sposa Occidentale e anche se ha come titolo Battisti/Panella il cofanetto, tutto il disco Don Giovanni, per me capolavoro del periodo con Panella

Inviato
Il 24/09/2026 at 18:37, Fausto61 ha scritto:

Su Qobuz si trova La Sposa Occidentale e anche se ha come titolo Battisti/Panella il cofanetto, tutto il disco Don Giovanni, per me capolavoro del periodo con Panella

Veramente?

Guardo anche su Tidal

C'è l'ho in disco ma non so dove 

Inviato

Probabilmente la mia preferita resta "La canzone del sole" , ne  cito alcune che credo non siano state nominate , ma che  meritano comunque ,  ... un'avventura , acqua azzurra acqua chiara , balla linda , si viaggiare  ,nel sole nel vento nel ....,questo inferno rosa , ami ancora elisa .

Ritengo Battisti ( insieme a Mogol) il numero 1 della musica italiana ,   per distacco su tutti gli altri ...

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, luimas ha scritto:

Probabilmente la mia preferita resta "La canzone del sole" , ne  cito alcune che credo non siano state nominate , ma che  meritano comunque ,  ... un'avventura , acqua azzurra acqua chiara , balla linda , si viaggiare  ,nel sole nel vento nel ....,questo inferno rosa , ami ancora elisa .

Ritengo Battisti ( insieme a Mogol) il numero 1 della musica italiana ,   per distacco su tutti gli altri ...

questo inferno rosa l'ennesimo capolavoro i tom della batteria il solo finale credo dello stesso lucio testo e arrangiamento strepitosi

Inviato
20 ore fa, Dufay ha scritto:

Veramente?

Guardo anche su Tidal

C'è l'ho in disco ma non so dove 

Su Tidal, mi sembra nessuno dei due…..

Inviato
5 minuti fa, Fausto61 ha scritto:

Su Tidal, mi sembra nessuno dei due…..

No i effetti.

C'è qualcosa su YouTube 

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

No i effetti.

C'è qualcosa su YouTube 

Su YT dovresti trovare tutto, anche tutti gli albums del periodo Panella

Inviato

Essendo interessato a prendere qualche titolo di Lucio Battisti nella versione in vinile 192Khz, chiedevo se qualcuno l'avesse ascoltati ed avere un parere sulla qualità della stampa.

Grazie

Inviato
3 ore fa, Silmant ha scritto:

vinile 192Khz,

Per curiosità, che significa?:classic_smile: