Vai al contenuto
Melius Club

lettore cd: con quale meccanica Philips è meglio ?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, teppo ha scritto:

Bene, se riesco ad aggiudicarmelo prenderò la meccanica Technics col CDM4/19

In verità la CDM4 è stata progettata e prodotta da Philips. Poi l’ha utilizzata anche Technics, su diversi suoi suoi lettori.

Si, intendevo dire che il lettore Technics in oggetto è dotato di sola meccanica Philips CDM4/19, poi si deve collegare ad un DAC e andare infine all'amplificatore.

Comunque preso ! Per ora lo ho collegato ad un DAC da 10 euro grande come una scatola di fiammiferi che avevo lì per far funzionare lo smartphone come streamer, ora dovrò procurarmi un DAC serio.

Come va ? Alla faccia della tecnologia di 40 anni fa ! E' incredibile la velocità con cui si setta, analizza il cd e risponde ai comandi; ero abituato al Marantz CD6006 che ad analizzare il cd ci metteva 10 secondi. Mi pare una gran macchina questa CDM4 !

15 ore fa, teppo ha scritto:

Si, intendevo dire che il lettore Technics in oggetto è dotato di sola meccanica Philips CDM4/19, poi si deve collegare ad un DAC e andare infine all'amplificatore.

Comunque preso ! Per ora lo ho collegato ad un DAC da 10 euro grande come una scatola di fiammiferi che avevo lì per far funzionare lo smartphone come streamer, ora dovrò procurarmi un DAC serio.

Come va ? Alla faccia della tecnologia di 40 anni fa ! E' incredibile la velocità con cui si setta, analizza il cd e risponde ai comandi; ero abituato al Marantz CD6006 che ad analizzare il cd ci metteva 10 secondi. Mi pare una gran macchina questa CDM4 !

Attenzione all'abbinamento con i DAC moderni: mi è capitato in passato con un DAC Topping E30 di avere problemi di interfacciamento  con i lettori CD di vecchia fabbricazione. Ti consiglierei pertanto o di provare il DAC  prima di acquistarlo, o di puntare su apparecchi progettati per essere abbinati a meccaniche CD (tipicamente tutti quelli antecedenti al boom del digitale).

• Melius 1