Vai al contenuto
Melius Club

La pre-autorizzazione alla pompa di 100€

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi me ne bloccano altri 100. Se tutte le volte devo controllare che mi restituiscano i soldi trattenuti faccio prima a pagare in contanti.

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

Speriamo che qualcuno dei bamba che si è inventato sta caghata senza senso - che c'è solo in Italia - si renda conto che oramai tocca fare il pieno in tre botte... poi dicono che è l'auto elettrica ci mette troppo a caricare :classic_laugh::classic_biggrin:

da ste parti, con cento euro nà pompa non autorizzata è. :classic_biggrin:

spersanti276
Inviato
6 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Scusate ma, esattamente, di cando state parlazzo?

Al solito, il Quesito con la Susy della Settimana Enigmistica

1754770737370?e=2147483647&v=beta&t=di7K

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

E' un sistema che non mi convince per questo preferisco pagare in contanti.

Sei il mio mito! 

Numero uno! 

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

40 litri 700km, come una Panda 

bello il cappello con cui guidi 😆

Ma quale panda? 

La fiestona con 40 litri supera i 1000 km, ma senza cappello 

extermination
Inviato

chi non ha problemi li tira fuori per gli altri che non ne hanno 

• Haha 1
Inviato

Ma nessuno qua usa pagare con telepass? 

Nessuna pre autorizzazione, non serve nemmeno andare alla colonnina bancomat per digitare e selezionare pompa. 

Si sblocca da app, si fa carburante e vai 

Inviato

Mai fatto 100 euro di carburante in vita mia.

• Melius 2
Inviato

Faccio sempre 20 euro in contanti. Ma sono antico, quindi non faccio testo. :classic_smile:

Inviato

...e sono anni che non ho venti euro in contanti nel portafoglio: max quella decina e qualche moneta per un caffè improvviso, tutto il resto vado di elettronica, per fortuna.

Enrico VIII
Inviato

Sta storia dei 103 euro disturba anche me, non è grave ma è pur sempre una limitazione. Tra l'altro, mai capito come mai a qualcuno addebitino la cifra per poi riaccreditarla. Io pago solo ciò che acquisto, col mio Bancomat.

Tornando alla limitazione, ho risolto facendo il pieno quando ho metà serbatoio, che ripartire mezzo vuoto mi disturba.

Ossessivo compulsivo? Grazie, lo so da anni :-)

Inviato

Ma siete sicuri che addebiti la cifra per poi riaccreditarla? A me non pare proprio (oppure non me ne sono mai accorto): semplicemente ti informa che, per quella operazione, al massimo puoi spendere un centone, ma non te lo addebita preventivamente. O no?

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

Noi ci si va in aereo dove sono i leoni

E ti fermi in aereoporto a litigare con l’Avis che in una botta sola ti ciurla il risparmio elettrico d’un anno. 
Comunque il serbaoio dell’ SlK e’ di 60 lt quindi siamo sui 12 km/l di media (ha ottimi consumi comunque in autostrada).

Per la citta’ ma solo per essa prendero’ un modello elettrico appena uscira’ una city car decente di gran marca che prometta una durata di 15 anni. 
Una domanda tecnica: se in autostrada per un incidente o altro, si dovesse procedere a passo d’uomo per un paio d’ore con climatizzatore a palla (talvolta succede), come si conteggia in termini elettrici cio’?

Cioe’ se l’autonomia e’ poniamo di 500km, quanta ne resta dopo 40km fatti in due ore di coda per incidente?

Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

ma non te lo addebita preventivamente

Esatto. E’ una preautorizzazione. Se metti la carta di credito, stacchi la pompa e la riattacchi senza mettere una goccia, il pagamento e’ zero

• Crea Nuovo...