audio2 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre non ci sono più i comunisti di una volta, che almeno un senso lo avevano. cioè no, è solo per modo di dire, ma poi sono peggiorati.
garmax1 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 17 minuti fa, nullo ha scritto: Chi ha vissuto la Bologna quando e dove la vita notturna era libera e intensa, sa di cosa si parli. Io la frequento solo da 46 anni. Siete sempre incazzati, a Bologna come a Bertinoro oppure a Cento. Poi che abbiano nostalgia di quando erano giovani lo posso anche comprendere
micfan71 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre L'incazzatura in questo momento è a livello massimo per i lavori del tram che stanno sconvolgendo la vita dei bolognesi tutti. Segue a un'incollatura la trasformazione dovuta all'aumento dei turisti, che si sommano agli studenti, ma a quelli i bolognesi si erano già abituati da un pezzo (ma non andate a chiedere un parere a chi sta fra Piazza Verdi e via Petroni) Lepore è sicuramente il sindaco di Bologna più odiato della storia, ma non mi stupirei se venisse riconfermato. Specifico che non abito a Bologna, anche se la frequento da una vita ed ho amici che ci vivono. 1
Dufay Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 29 minuti fa, garmax1 ha scritto: Siete sempre incazzati, a Bologna come a Bertinoro oppure a Cento. Poi che abbiano nostalgia di quando erano giovani lo posso anche comprendere A Mesagne o Lodi o Alassio no?
Gaetanoalberto Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Il vero modello della sinistra emiliana che funziona è Brescia.
Velvet Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 13 minuti fa, micfan71 ha scritto: Lepore è sicuramente il sindaco di Bologna più odiato della storia, ma non mi stupirei se venisse riconfermato. Odiato da chi non lo votava già da prima immagino
Guru Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre Bologna ha sicuramente i suoi problemi, non ultimo il doversi adattare alla recente esplosione di presenze dovuta al turismo. Detto questo si parlava del tessuto sociale, cosa visibile solo per chi ci vive e nemmeno per chi, dall'esterno, la frequenta abitualmente. Per quanto odiato Lepore sta realizzando un importante infrastruttura a spese quasi esclusive del pnrr. Si è rifatta gran parte della pavimentazione stradale e dell'impiantistica sottostante del centro storico. Potrei andare avanti con decine di altri importanti interventi realizzati o in corso di realizzazione dall'amministrazione Lepore. La destra abbaia abbaia ma per le amministrative del 2027 non ci sono accordi sui candidati tra le liste civiche e i partiti di Roma. Esponenti bolognesi del calibro di Bignami non si candidano, perché? La seconda città emiliana è la metà o meno di Bologna, il confronto non può essere fatto. Comunque, come avrete sicuramente capito, io parlavo d'altro. Perché non leggo commenti su questo? 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 24 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre In che consiste sto sociale se il portico di via indipendenza e’ un dormitorio nauseabondo? 3 3
dariob Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: dormitorio nauseabondo? Mai stato a Bologna ma sembra che l'assunto dell'opener non venga proprio confermato col massimo dell'entusiasmo e convinzione 1
UpTo11 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Come accade puntualmente ad ogni accenno a Bologna. 1
mozarteum Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Guru alla guida di boy scout avra’ accompagnato vecchiette sulle strisce andandone giustamente fiero 1 minuto fa, UpTo11 ha scritto: Come accade puntualmente ad ogni accenno a Bologna. L’anno prossimo pero’ riapre il teatro e pranzare al Diana e’ sempre una grande soddisfazione 1
Guru Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre Il modello al quale mi riferisco è un qualcosa che chi non abita a Bologna e fatica a comprendere, è una cosa risaputa. A proposito, il Diana ha cambiato gestione da un po', è un posto per facoltosi turisti che non conoscono Bologna
Jack Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: In che consiste sto sociale se il portico di via indipendenza e’ un dormitorio nauseabondo? A Bologna e zone limitrofe tra il 1990 ed il 2018 avevo il mio network di fornitori, ci andavo anche due tre volta al mese in certi anni. Poi ho continuato per piacere quando andavo in Toscana appena dopo la Futa, vicino quindi Ho smesso perchè fa veramente schifo come hanno lasciato conciare il centro storico e non solo. Nei '90 era il posto d'Italia che più assomigliava alla Svizzera per decoro, pulizia e gran voglia di fare Poi se hanno altre statuine nel bel presepio mi fa piacere perchè mi sono sempre trovato benissimo coi Bolognesi, gran lavoratori soprattutto intelligenti che hanno saputo mettere in piedi realtà di eccellenza mondiale come per esempio Packaging Valley. Ma per piacere personale non vado più. Puliscano prima e tornino al decoro di un tempo 1
garmax1 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 17 minuti fa, Guru ha scritto: Diana ha cambiato gestione da un po', è un posto per facoltosi turisti che non conoscono Bologna Ora i veri bolognesi intenditori tutti dal siriano /indiano che fa cucina messicana 1
Messaggi raccomandati