Dufay Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 50 minuti fa, Guru ha scritto: Come detto quelli non sono clochards ma zingari dotati di abitazione, che scelgono deliberatamente di dormire sotto i portici. I veri clochard a Bologna non sono né più né meno rispetto alle altre città di pari dimensioni. Il problema dei muri imbrattati c'è, ma va detto che Bologna è una città giovane, contrariamente al vecchiume che mediamente c'è in giro. Purtroppo anche i giovani hanno qualche difetto. La giunta dell'odiato Lepore sta studiando un piano di riqualificazione degli edifici con il concorso dei privati (se l'edificio lo è come incolpare l'amministrazione locale della mancata cura?) utilizzando vernici a prova di graffiti, ma sono molto costose e come sai i budget dei comuni, anche grazie all'attuale governo, sono quello che sono. Ahaha ahahah ahah Che vi avevo detto? Guru vive nel mondo della Pimpa come un amico mio insegnante elementare che vede il mondo così . Un altro amico che insegna alle medie non ha le stesse impressioni...
Roberto M Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 15 minuti fa, garmax1 ha scritto: Però qualcosa di attinente con il thread sarebbe meglio. “Fare sinistra in Emilia Romagna” e non e’ attinente ? Anche questo e’ fare sinistra. Dare 6598 euro a un signore che si e’ scagliato con la sua macchina sui passanti ammazzando una donna e poi, non pago, e’ uscito con il coltello e si è messo ad accoltellare la gente. Ed il sindaco, di sinistra, si e’ preoccupato dell’”islamofobia”. Anche questo e’ “fare sinistra” in Emilia Romagna.
analogico_09 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre L'ultima volta che vidi Bologna fu circa 25 anni fa. Ne conservo un piacevole ricordo, apprendere che ora sia così mal ridotta e sporca mi prende male lasciandomi incredulo. Ma se così è così sia, tuttavia forse non tutti sanno che qui, nella capitale, sia tutt'altro che un abbraccio di rose e fiori. Schifezze che voi umane...Roma perde incessantemente il suo passo e polso culturale ed antropologico, le più genuine identità storiche, popolari e i borghesi dei vari rioni, spazzate via nel giro di pochi anni mentre subisce sempre di più il sacco volgare di un turismo di massa scomposto e lanzichenesco nell'indifferenza complice delle amministrazioni cittadine. La monnezza nella quale langue la città eterna (de li mortecci sua... cit) forse si vede meno essendo molto più estesa di Bologna è solo più "diluita", e sto parlando del centro città, stendo un velo pietoso sulle periferie. Gruppi sparsi ovunque di persone abbandonate per strada dedite da bere e ad ubriacarsi dalla mattina, sera e notte lasciando in giro bottiglie e altre monnezze che cengono raccolte a babbo morto. Roma ha una cineteca nazionale aperta agli addetti ai lavori. Bologna ha la cineteca più importante d'italia a forse d'europa aperta a tutti. E te pare poco!! Segno di una civiltà culturale superiore. Solo questo me la rende cara. Non dubito che per quanto riguarda il convolgimento sul sociale più coeso ed operativo dei cittadini sia come la racconta @Guru 1
garmax1 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Anche questo e’ “fare sinistra” in Emilia Romagna. La cifra che fa riferimento il tuo post risale a anni fa e vuoi dirmi che se fosse stata una giunta regionale di destra non avrebbe elargito?
Enrico VIII Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 1 ora fa, Guru ha scritto: il tram, progetto pazzesco finanziato al 75% con fondi del pnrr Ecco, non mi sembra che ci sia tutto questo entusiasmo sul tram di Bologna, a sentire abitanti e commercianti della zona. 1
Guru Inviato 25 Settembre Autore Inviato 25 Settembre 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ahaha ahahah ahah Che vi avevo detto? Guru vive nel mondo della Pimpa Da quanti anni non vai a Bologna? Io abito a 200 metri dal punto dove staziona quella gente, qualcosa in più di te ne saprò. Tu invece, dall'alto di Massafiscaglia o di dove cavolo sei vivi nella realtà, giusto? Ma fammi piacere.
Guru Inviato 25 Settembre Autore Inviato 25 Settembre 59 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Ecco, non mi sembra che ci sia tutto questo entusiasmo sul tram di Bologna, a sentire abitanti e commercianti della zona E tu dove li senti gli abitanti e i commercianti, sui social?
Guru Inviato 25 Settembre Autore Inviato 25 Settembre A proposito del tram, @lello64 tu che sei a Bologna da più tempo di me, vuoi illustrare i nostri amici l'esaltante esperienza del Civis, e dell'unico sindaco di destra di Bologna, il buonanima Guazzaloca?
Dufay Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 17 minuti fa, Guru ha scritto: Da quanti anni non vai a Bologna? Io abito a 200 metri dal punto dove staziona quella gente, qualcosa in più di te ne saprò. Tu invece, dall'alto di Massafiscaglia o di dove cavolo sei vivi nella realtà, giusto? Ma fammi piacere. Mai avuto una gran passione per Bologna e soprattutto per i bolognesi. A parte Duilio Pizzocchi
micfan71 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Il progetto del tram è una scelta ampiamente impopolare che darà i suoi frutti in futuro: una visione lungimirante piuttosto rara di questi tempi. Capisco bene l'ira dei bolognesi, in quanto la realtà quotidiana si scontra con i disagi e disservizi che tali lavori comportano: ci sono esercizi commerciali che sono stati "sepolti" e/o tagliati fuori per mesi, rischiando di chiudere. Solo per fare un esempio. Io che non vivo a Bologna mi posso permettere un giudizio più distaccato, e concordo sul fatto che il tram sarà un'opera che resterà e darà solo benefici una volta ultimata e in funzione. Inoltre, le tante voci che si levano contro il sindaco sono le più rumorose, ma sono convinto che in realtà ci sia una maggioranza silenziosa che, nonostante i disagi, comprende la portata del progetto e lo approva. Per questo non sarei sorpreso se Lepore venisse rieconfermato. Per quel che riguarda sporcizia e imbrattamenti, l'educazione viene dal singolo e si diluisce nella massa: la presenza di tante persone che risiedono a Bologna temporaneamente (storicamente gli studenti, da alcuni anni anche i turisti) ha anche risvolti non graditi. Personalmente non la trovo particolarmente sporca, forse molto affollata. Del resto il centro di Bologna è così piccolo che non ci si perde neanche un bambino.
Guru Inviato 25 Settembre Autore Inviato 25 Settembre 32 minuti fa, Dufay ha scritto: Mai avuto una gran passione per Bologna e soprattutto per i bolognesi. E allora perché scrivi post a cazo? Domanda retorica, ovviamente ognuno scrive quello che riesce.
otellox Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre dai Guru lascia perdere questi come dicevo prima vivono su Papalla. Lasciali nelle loro convinzioni dove vivono bene a Latina o in Calabria o nelle Marche dove vigorose giunte comunali di destra fanno il bene dei loro cittadini. o nella meravigliosa legiste citta del Veneto o Piemonte . amano cosi intensamente La Emilia Romagna che pure il buon Roberto ripresosi dal letargo autunnale ha contrinuito con un articolo di Cerno e con dati non attinenti cosi tanto per non smentirsi mai. e proprio un attacco preventivo su una regione che non si allinea al pensiero comune. Adesso e anche arrivata in Comune una lettera con condanna di morte per Lepore e Bonaccini. contenti e avanti cosi non continuamo a vivere bene in solodarieta con il prossimo alla faccia vs. 1
best_music Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 5 ore fa, Guru ha scritto: non hai capito proprio un c Capisco, è il modo bolognese per dire "scusa forse mi sono spiegato male!". resta il fatto che ciò che hai scritto hai scritto, chiunque lo può leggere ...
lello64 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 3 ore fa, Guru ha scritto: A proposito del tram, @lello64 tu che sei a Bologna da più tempo di me, vuoi illustrare i nostri amici l'esaltante esperienza del Civis, e dell'unico sindaco di destra di Bologna, il buonanima Guazzaloca? mi ero tenuto lontano dal td perchè è ovvio che avrebbe preso questa piega il civis... anni di cantieri... commercianti sul piede di guerra... e mezzi fantasma che non hanno mai ricevuto omologazione e che sono rimasti anni nei depositi tper e questo trauma urbanistico ha guidato la propaganda contro il tram a cui abbiamo assistito tra l'altro per lo più da persone che sicuramente in quel periodo avevano votato proprio il guazzaloca che li aveva incul@ti devo dire la verità non so nemmeno perché ti batti con discorsi riguardanti il senso civico con una platea simile "a me non ha fatto nulla di male" liquida tutte le infamità che non ti toccano al contrario "un giorno ho visto dormire gente in centro" liquida tutto ciò che di buono ha una città e che non puoi conoscere da una permanenza limitata con gente simile non ti infilare in questi gineprai... senti a me... manda fan cūlus e stop 2
analogico_09 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 2 ore fa, micfan71 ha scritto: Capisco bene l'ira dei bolognesi, in quanto la realtà quotidiana si scontra con i disagi e disservizi che tali lavori comportano: ci sono esercizi commerciali che sono stati "sepolti" e/o tagliati fuori per mesi, rischiando di chiudere. Solo per fare un esempio. Io che non vivo a Bologna mi posso permettere un giudizio più distaccato, e concordo sul fatto che il tram sarà un'opera che resterà e darà solo benefici una volta ultimata e in funzione. Per realizzare la prima metropolitana do Roma, linea A : Anagnina-ottaviano occorsero 10 qnni di lavori (s)fortati) Una zona al alta intensità archeologica riserrvò non poche sorprese "sotterranee" che determinarono lunghe sospensioni dei lavori. I negozi della lunghissima tratta della via Tuscolana che venne chiusa al traffico all'infinito, chiusero i battenti per mancanza di clienti impossibilitati a circolare con le auto e financo a piedi, per lunghi tratti della strada consolare. Morale della favola, chi vuole la bicicletta poi deve pedalare... Ora, dopo 10 qnni di gran fatiche, senza quella metropolitana Roma affogherebbe in se stessa.... a dire il vero, più di quanto non affoghi ora pur avendo la metro... Non senza fatica si giunge al fine e chi la vuole subito, cotta e mangiata, si deve rassegnare.., oppure, come dicheno aroma: s'attacca e tira forte!!
Messaggi raccomandati