Velvet Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 2 ore fa, Enrico VIII ha scritto: Salvo acquistare l'apparecchio MoveIN. 60 euro il primo anno, 25 gli anni seguenti. Che è pochissimo. Se rileggi sopra, tutta la cintura di Londra (che è grande 10 volte Milano) è sottoposta ad accesso a pagamento a 12 sterle al dì. Fai te.
Muddy the Waters Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 14 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Si capisce il motivo, basti vedere chi mette le bancarelle al mercato oggigiorno Gli stessi che hanno cominciato negli anni 70 e che si sono fatti la villa con piscina….
Idefix Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 3 ore fa, Jack ha scritto: chiedilo a te stesso… io sto in mezzo a milioni di faggi e castagni. Tutto ciò che è a combustione va vietano in Padania altro che euro y ed euro z e caldaie a gas del catzo C’è la tecnologia. Punto Jack, ti voglio bene (platonicamente non illuderti) ma i costi per andare verso un civilissimo mondo senza fossili non son alla portata della maggior parte di noi. Una cosa è l'adeguarsi al progresso che ha avuto (non so in futuro) tempi gestibili, uno conto è doverlo fare per legge di colpo. Fosse per me solo elettrico e di gran marca ma tant'è..... mi devo accontentare
Savgal Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Sono stato in vacanza in Belgio, nelle Fiandre. Giunto alla stazione di Gand, una città che conta 262.000 abitanti, sono rimasto sorpreso dal numero delle biciclette parcheggiate, saranno state migliaia. Lo stesso ho visto ad Amsterdam. Non comprendo perché a Milano, una città collocata in pianura, non si possa girare in bicicletta.
Dufay Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 4 ore fa, Enrico VIII ha scritto: Che quelli di sx difendano i provvedimenti che penalizzano chi non può permettersi un'auto nuova, è veramente il colmo. Altro che mondo al contrario! Devo ammettere che in quanto povero non tendo a sentirmi protetto da certa sinistra. Neanche dalla destra ma è un altro discorso.
Jack Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 1 ora fa, Idefix ha scritto: ma i costi per andare verso un civilissimo mondo senza fossili non son alla portata della maggior parte di noi. è ora di pensare a come fare affinchè lo diventi. e per un sacco di casi non è vero, è solo questione di priorità e nessuno deve farlo d'amblé. Basta cambiare bene una caldaia ed un'auto quando è ora di farlo. Basta diventare produttori quando si ha un tetto proprio. Basta usare con criterio un po' più elevato i propri soldi. Ce ne sono tanti che non possono e va bene, si spera che si mettano di buzzo migliore per potere, e ce ne sono TANTISSIMI che se ne fregano altissimamente. Basta vedere i numeri. Lo stato se volesse fare davvero lo stato, anzichè tirare a prendere soldi dall'inefficienza e dall'uso degli idrocarburi dovrebbe pensare a disincentivarli e obbligare entro un tot - 10-15 anni - a sostituire la paccottiglia a combustibile, così la gente ha il tempo di mettere via i soldi invece di comprarci puttanate inutili che finiscono in discarica dopo poco tempo ma già te le ho dette ste cose ... amen
wow Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 4 ore fa, Enrico VIII ha scritto: E' il principio che contesto: paga e inquini felice. il move in non serve a farti inquinare felicemente. A parte il fatto che la battuta la trovo stupida perché inquinamento significa anche un carico spaventoso sul sistema sanitario nazionale, esattamente quello che ci consente di stare benino senza accendere un mutuo, ti faccio notare che il move in serve proprio a scoraggiare l'accesso a centinaia e centinaia di migliaia di auto perché incompatibile con il sistema urbano e ambientale di Milano. Serve a incentivare l'accesso al centro della città con i mezzi pubblici o con mezzi poco o nulla impattanti. Se poi ti senti felice, pazienza. 4 ore fa, audio2 ha scritto: perchè altrimenti il sistema non reggerebbe allora o ridimensioni pesantemente tutto, quindi no industria e si torna all' artigianato manuale e no all' agricoltura intensiva e anche qua si torna all' agricoltura familiare quindi muoiono tutti di fame o quasi ed in ogni caso non ci sono più fondi per pensioni sanità e spesa pubblica in generale, oppure si continua così come è adesso cercando di migliorare dove si può anche perchè la vita media continua ad aumentare, quindi. ps: la combinazione di alcol e tabacco fa peggio della qualità dell' aria. Il sacrosanto diritto a intraprendere non da un analogo presunto diritto a fare il catzo che si vuole. Il concetto di sostenibile non è una bizzarria woke come piace pensare a pseudo turbo liberisti con il cūlus degli altri e con mille reti di salvataggio. Il concetto di sostenibilità è abbastanza flessibile ma occorre fissare un limite specie laddove il vantaggio o il profitto di pochi implica danni sociali, alla salute pubblica e all'ambiente (cfr Taranto). Non si può continuare a pensare ancora oggi che una svolta ambientalmente compatibile sia un costo e non un risparmio e una risorsa oltre che un obbligo inderogabile. Ma questo viene difficile da comprendere a una classe imprenditrice che pensa all'uovo oggi e non alla gallina e alle uova domani. Il governo ha fatto diventare la soluzione del problema ambientale (che ci interessa qui ed ora e non tra un secolo e in Cina) un tema di ideologia e di consenso. Invece di campagne da minorati mentali tipo bollo ciao si dovrebbero incentivare in qualsiasi modo i comportamenti virtuosi e il senso civico in tal senso
Enrico VIII Inviato 25 Settembre Autore Inviato 25 Settembre 8 minuti fa, wow ha scritto: incompatibile con il sistema urbano e ambientale di Milano Non c'è niente da fare, non vuoi capire. Il problema non è Milano, non è su Milano che è intervenuto Salvini, ma era in tutto il Nord Italia. Piemonte Veneto avevano già provveduto da soli, la Lombardia no. Lo so anch'io che a Milano si possono usare i mezzi, sempre fatti salvi i veicoli commerciali, che nella metropolitana non ci stanno
wow Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 49 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Non c'è niente da fare, non vuoi capire. Il problema non è Milano, non è su Milano che è intervenuto Salvini, ma era in tutto il Nord Italia. Piemonte Veneto avevano già provveduto da soli, la Lombardia no. Lo so anch'io che a Milano si possono usare i mezzi, sempre fatti salvi i veicoli commerciali, che nella metropolitana non ci stanno Sire, questo te l'ho detto qualche messaggio addietro quando ti ho fatto notare che l'inquinamento della val padana non c'entra nulla con ciò che succede nella ZTL di Milano. Sei tu che hai messo in mezzo Milano per fare la grande battuta del diritto a inquinare con felicità. Il problema è la valpadana che è la palude climatica più inquinata d'Europa (da fare concorrenza alle più tossiche aree metropolitane del mondo) nella quale ci si ammala e si muore con immensi costi economici. Il problema è che ormai, grazie a politiche scellerate, il trasporto avviene quasi esclusivamente su gomma e bruciando carburanti fossili. Se poi io non capisco nulla e tu invece capisci tutto, mi arrendo, hai ragione.
wow Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 57 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Lo so anch'io che a Milano si possono usare i mezzi, sempre fatti salvi i veicoli commerciali, che nella metropolitana non ci stanno Infatti, siccome i mezzi commerciali non entrano in metro, li fanno entrare in città facendo pagare una modesta somma (5 (cinque) centesimi/dì). In compenso e in tal modo, scoraggiano tanti altri che in città ci possono entrare con i mezzi pubblici o in bici, in definitiva rendendo più facile anche il tuo lavoro. E' tanto difficile?
TetsuSan Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 11 ore fa, wow ha scritto: Sei il solito asino ragliante. Il pappagallo ce l'hai anche come avatar. Oltretutto, anche analfabeta funzionale. La tesi la sostengo di mio. Ma tu, a parte gli insulti, hai qualcosa da dire ? Vedo che per il resto della giornata sei andato a frasi fatte. Se vuoi ti presto il mio avatar. Per te, è perfetto.
senek65 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Comunque oggi tra Reggio Emilia e Padova ,in un paio d'ore, ho sorpassato almeno 150 camion. Ovviamente altrettanti c'erano dal lato opposto. Meditate gente, meditate
wow Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: Ma tu, a parte gli insulti, hai qualcosa da dire ? Vedo che per il resto della giornata sei andato a frasi fatte. Se vuoi ti presto il mio avatar. Per te, è perfetto. prima di parlare dei contenuti o delle frasi fatte degli altri, prova ad andare oltre al diploma che ti hanno dato alla prima comunione. Studia che sei ignorante. 1
Martin Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 15 ore fa, Enrico VIII ha scritto: (ma Piemonte e Veneto ci avevano già pensato autonomamente). anche l'Emilia-R. (con ridottissima enfasi mediatica)
Messaggi raccomandati