Vai al contenuto
Melius Club

Arriva la tanto attesa riforma definitiva della scuola superiore

Messaggi raccomandati

appecundria

La scuola superiore (formalmente chiamata scuola secondaria di secondo grado) è il ciclo di istruzione che in Italia si frequenta dai 14 ai 19 anni circa, dopo la scuola media e prima dell'università. Era stata già migliorata con l'introduzione del famoso Liceo del Made in Italy e della celebre filiera tecnologico-professionale, detta anche del "4+2". Istituti nobili e gloriosi che tutti conoscono e hanno apprezzato con gran successo di iscritti.

Ma oggi arriva la tanto attesa riforma definitiva della scuola superiore, arriva col solito decreto perché ormai il Parlamento è superfluo: tutte le scuole secondarie si chiameranno liceo!

"Finalmente gli studenti dei tecnici non dovranno più vergognarsi di non aver fatto il liceo".

Bravi! Finalmente i nostri giovani potranno affrontare le sfide del futuro.

Bisogna riconoscere al governo che quello che non ha fatto in quattro anni lo sta facendo in quattro settimane.

Adesso lo sprint finale: il decreto contro l'ananas sulla pizza.

Link al commento
https://melius.club/topic/30591-arriva-la-tanto-attesa-riforma-definitiva-della-scuola-superiore/
Condividi su altri siti

Io non mi sono mai vergognato di non aver fatto il liceo. 

Ogni tanto ci ho azzeccato anche in gioventù e mi ha reso molto aver fatto l’Itis.

Sia in piacere delle cose che mi ha permesso di fare sia in mero riscontro economico che, checché se ne dica, è la principale ragione per cui si frequenta una scuola. Non l’unica ma la principale.

na coglionata sta idea qua

poi chiamalo ciccio o chiamalo franco conta quello che si impara e speriamo che gli itis o come si chiamano/chiameranno sian messi in grado di sfornare bravi tecnici come una volta. Cosa che negli ultimi 20 anni ho visto molto “aleatorio” come risultato.

Poi, qua si è chiuso, tutti fuori, sa futtunu iddi 😁

• Melius 1
Roberto M

Tanto qualsiasi cosa fa i questa maggioranza di default non va bene. 
Giu le mani dal bollo auto, giù le mani dal burqa e mo’ pure giù le mani degli istituti tecnici !

Devono continuare ad essere le scuole dei poveracci che gli “eticamente superiori” i di sinistra i figli li mandano comunque nei licei. 
Quelli privati però, non sia mai che altrimenti trovano le classi con il 70% di stranieri o la prof. di latino sciroccata che gli insegna a scrivere omne*, domin*, Parens I Parens II.

• Melius 1
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Parlamento è superfluo: tutte le scuole secondarie si chiameranno liceo!

"Finalmente gli studenti dei tecnici non dovranno più vergognarsi di non aver fatto il liceo".

Una curiosità.

Ma a quali scuole superiori si riferirebbe?

io ai tempi negli anni '90 ho fatto il classico ITIS e nel triennio finale ho fatto la matematica che poi ho usato 

per fare Analisi I all'Università la Sapienza. Non era niente di meno di un liceo scientifico e bocciavano pure.

Ma a quali scuole si riferisce con gli "istituti tecnici?"

appecundria
25 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma a quali scuole superiori si riferirebbe?

Giorgia Meloni

@GiorgiaMeloni

C'è un pregiudizio che, in Italia, dura da decenni: chi sceglie un istituto tecnico o professionale fa una scelta di serie B rispetto a chi si iscrive al liceo. È un'ingiustizia verso centinaia di migliaia di ragazzi e i loro insegnanti, e un danno per l'Italia.

E ai ragazzi che, l’anno prossimo, dovranno scegliere che scuola fare dico una cosa semplice: nessuna scelta vi renderà meno. L'Italia ha bisogno di voi esattamente come siete, senza etichette e pregiudizi.

• Haha 1

• Crea Nuovo...