Vai al contenuto
Melius Club

Arriva la tanto attesa riforma definitiva della scuola superiore

Messaggi raccomandati

widemediaphotography

"Un liceo per tutti",  é il naturale percoso nella direzione di un livellamento generale verso il basso, già guidato da tutte le riforme e innovazioni che hanno reso l'istruzione italiana  molto distante dal modello "obsoleto" degli anni 70/80, ma fondato sul merito. 

Per me é un provvedimento semplicemente idiota che va in direzione opposta alla mia desiderata: Scuola estremamente selettiva già a partire dalle prime classi. Invece avremo tutti liceali, tutti laureati, tutti scienziati... e sempre e solo 2 euro l'ora ai disperati nei campi, che invece andrebbero affiancati da molti di quelli che arrivano al diploma in condizioni indegne! 

Una volta si definivano, per l'appunto: "braccia strappate all'agricoltura":classic_wink:

• Thanks 1
35 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Avremo il liceo alberghiero

vuoi sapere cosa guadagna IN ITALIA una cuoca di 21 anni ben preparata nel ruolo di chef de partie? un ingegnere con 5-10 anni di esperienza non se lo chacha neanche, figurati un liceo classico con laurea in lettere.

Sta riforma di nomi serve ad una ceppa salvo abbassare le recchie a tanti boriosi con le scuole alte che poi, se gli va bene, vinceranno un concorso pubblico a 45 anni per andare in pensione a 70.

E questo non è male, un po’ piace. Una sottile soddisfazione la dà 😂😂

Paolo 62
15 minuti fa, Jack ha scritto:

vuoi sapere cosa guadagna IN ITALIA una cuoca di 21 anni ben preparata nel ruolo di chef de partie? un ingegnere con 5-10 anni di esperienza non se lo chacha neanche, figurati un liceo classico con laurea in lettere.

Sta riforma di nomi serve ad una ceppa salvo abbassare le recchie a tanti boriosi con le scuole alte che poi, se gli va bene, vinceranno un concorso pubblico a 45 anni per andare in pensione a 70.

E questo non è male, un po’ piace. Una sottile soddisfazione la dà 😂😂

Le cosa bisogna chiamarle per nome. L'Alberghiero può essere un'ottima scuola ma non è un liceo. Per il resto purtroppo è vero.  Però  mi risulta che quello del cuoco sia un lavoro faticoso. Non so se tutti riescono a guadagnare come un laureato o più.  Gli chef stellati sicuramente.

3 minuti fa, extermination ha scritto:

La butto là! Al Belmond splendido Hotel 5000 lordi mese.

non è più al belmond. Da giovani si deve girare ed “eperenziare” in quel lavoro, Villa Aminta Stresa, Fronte Borromee, 5S Lusso anch’esso

• Melius 1
14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Le cosa bisogna chiamarle per nome. L'Alberghiero può essere un'ottima scuola ma non è un liceo.

io visto i risultati chiamerei il liceo con Alberghiero, hai visto mai che gli porti buono.😄

Ma davvero crediamo che chiunque faccia il liceo automaticamente è un fenomeno?

È la solita storia… 20-30% in gamba, 20-30 se la cavano, 40-60% non valgono il costo del banco dove siedono. In tutti gli ordini e scuole del regno, oggi come ieri. 

9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ una visione economicistica pero’

ce ne sono altre? forse per chi ha “a borsetta di mammà”, non so, non sono pratico, sono lussi che non mi appartengono nemmeno ideologicamente. A casa mia si può fare come piace ma si riceve quallo che si semina

Muddy the Waters
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Tanto qualsiasi cosa fa i questa maggioranza di default non va bene. 
Giu le mani dal bollo auto, giù le mani dal burqa e mo’ pure giù le mani degli istituti tecnici !

Devono continuare ad essere le scuole dei poveracci che gli “eticamente superiori” i di sinistra i figli li mandano comunque nei licei. 
Quelli privati però, non sia mai che altrimenti trovano le classi con il 70% di stranieri o la prof. di latino sciroccata che gli insegna a scrivere omne*, domin*, Parens I Parens II.

Vic Mackey che scuola avrà fatto?

IMG_6559.jpeg

Paolo 62
24 minuti fa, Jack ha scritto:

io visto i risultati chiamerei il liceo con Alberghiero, hai visto mai che gli porti buono.😄

Ma davvero crediamo che chiunque faccia il liceo automaticamente è un fenomeno?

È la solita storia… 20-30% in gamba, 20-30 se la cavano, 40-60% non valgono il costo del banco dove siedono. In tutti gli ordini e scuole del regno, oggi come ieri. 

Io chiamerei le cose come stanno. Cmq meglio un ottimo cuoco di un cattivo avvocato. Ciascuno studi quello che gli è più congeniale.

• Melius 1

• Crea Nuovo...