Vai al contenuto
Melius Club

Il cantar sfiatato...

Dufay

Messaggi raccomandati

Inviato

Pare che da tpo vada di moda cantare come se uno avesse problemi respiratori ..

Ero al bar e mi è venuta l'ansia ascoltando questa qua.

Inviato
37 minuti fa, Dufay ha scritto:

come se uno avesse problemi respiratori ..

Mi pare soltanto un poco spompata ma senza problemi respiratori 

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

Mi pare soltanto un poco spompata ma senza problemi respiratori 

Sarà stato l'impianto stereo del bar

Inviato

La fiatella dei cantautori sul microfono e’ tuttavia inarrivabile

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

mi è venuta l'ansia ascoltando questa qua.

Mai come quella che cantava "confusa e felice". Proprio fastidio fisico.

• Melius 1
Inviato

Lei è brava però...la canzone pure non è male per niente...

Anche il capellone è bravo.

Alberto.

Inviato

Con questi topic si finirà per "sfiatare" la sezione musica...  :classic_tongue: Tra l'altro c'è molto di peggio di questi due che sono nella norma mainstrem senza infamia e senza lode come la gran massa di colleghi analoghi... In effetti è difficile aprire nuovi topic sulle novità di un certo interesse.., è il segno dei tempi, i discografici annaspano e ritirano fuori le ennesime riedizioni dei cavalli di battaglia che quanto pare tirano ancora il carretto delle entrate.... Ma la musica, dove?  

Inviato
9 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Con questi topic si finirà per "sfiatare" la sezione musica...  :classic_tongue: Tra l'altro c'è molto di peggio di questi due che sono nella norma mainstrem senza infamia e senza lode come la gran massa di colleghi analoghi... In effetti è difficile aprire nuovi topic sulle novità di un certo interesse.., è il segno dei tempi, i discografici annaspano e ritirano fuori le ennesime riedizioni dei cavalli di battaglia che quanto pare tirano ancora il carretto delle entrate.... Ma la musica, dove?  

La norma infatti è sfiatare con finta intensità.

Più sembri tisica meglio è con certi generi .

Poi ci sono le urlatrici e gli urlatori alla sbarra...

Inviato
11 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Lei è brava però...la canzone pure non è male per niente...

Anche il capellone è bravo.

Alberto.

Non è neanche malaccio in effetti.

Però è tutta roba uguale. 

Dopo dieci minuti di sfiatatoio a me mi si rompono le acque.

Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

La norma infatti è sfiatare con finta intensità.

Direi piuttosto condividere lo stile "gatta morta" inaugurato da vocaliste - non faccio nomi - che non avendo voce né la capacità di controllo dell'intonazione che ci vuole per cantare frasi musicali più complesse ed estensioni vocali più alte e frastagliate la buttano sullo stile  "sussurrato", per così dire, "confidenziale"... alla miao miao... :classic_laugh:

ascoltoebasta
Inviato

Il "cantar sfiatato",come altre tendenze,è una delle espressioni che si legano a determinati periodi,come lo sono e sono state,per parecchi secoli e fino al trapanamento di maroni,molte formule compositive,a mio parere è una gabbia costringente,tipica dei "parrucconi",e il rendere sempre più fitte le trame di questa gabbia conduce a non riuscir più a guardar fuori con mente libera, condizione che può far apprezzare e trovare cose valide e dignitose in ogni forma e stile musicale.

Logicamente è solo una mia consideazione personale.