Dufay Inviato Venerdì alle 16:42 Inviato Venerdì alle 16:42 Pare che da tpo vada di moda cantare come se uno avesse problemi respiratori .. Ero al bar e mi è venuta l'ansia ascoltando questa qua.
garmax1 Inviato Venerdì alle 17:20 Inviato Venerdì alle 17:20 37 minuti fa, Dufay ha scritto: come se uno avesse problemi respiratori .. Mi pare soltanto un poco spompata ma senza problemi respiratori
Dufay Inviato Venerdì alle 17:21 Autore Inviato Venerdì alle 17:21 Adesso, garmax1 ha scritto: Mi pare soltanto un poco spompata ma senza problemi respiratori Sarà stato l'impianto stereo del bar
mozarteum Inviato Venerdì alle 17:32 Inviato Venerdì alle 17:32 La fiatella dei cantautori sul microfono e’ tuttavia inarrivabile 1
dariob Inviato Venerdì alle 17:59 Inviato Venerdì alle 17:59 1 ora fa, Dufay ha scritto: mi è venuta l'ansia ascoltando questa qua. Mai come quella che cantava "confusa e felice". Proprio fastidio fisico. 1
OTREBLA Inviato Venerdì alle 21:38 Inviato Venerdì alle 21:38 Lei è brava però...la canzone pure non è male per niente... Anche il capellone è bravo. Alberto.
analogico_09 Inviato Venerdì alle 23:45 Inviato Venerdì alle 23:45 Con questi topic si finirà per "sfiatare" la sezione musica... Tra l'altro c'è molto di peggio di questi due che sono nella norma mainstrem senza infamia e senza lode come la gran massa di colleghi analoghi... In effetti è difficile aprire nuovi topic sulle novità di un certo interesse.., è il segno dei tempi, i discografici annaspano e ritirano fuori le ennesime riedizioni dei cavalli di battaglia che quanto pare tirano ancora il carretto delle entrate.... Ma la musica, dove?
Dufay Inviato ieri alle 09:34 Autore Inviato ieri alle 09:34 9 ore fa, analogico_09 ha scritto: Con questi topic si finirà per "sfiatare" la sezione musica... Tra l'altro c'è molto di peggio di questi due che sono nella norma mainstrem senza infamia e senza lode come la gran massa di colleghi analoghi... In effetti è difficile aprire nuovi topic sulle novità di un certo interesse.., è il segno dei tempi, i discografici annaspano e ritirano fuori le ennesime riedizioni dei cavalli di battaglia che quanto pare tirano ancora il carretto delle entrate.... Ma la musica, dove? La norma infatti è sfiatare con finta intensità. Più sembri tisica meglio è con certi generi . Poi ci sono le urlatrici e gli urlatori alla sbarra...
Dufay Inviato ieri alle 09:37 Autore Inviato ieri alle 09:37 11 ore fa, OTREBLA ha scritto: Lei è brava però...la canzone pure non è male per niente... Anche il capellone è bravo. Alberto. Non è neanche malaccio in effetti. Però è tutta roba uguale. Dopo dieci minuti di sfiatatoio a me mi si rompono le acque.
analogico_09 Inviato ieri alle 13:42 Inviato ieri alle 13:42 4 ore fa, Dufay ha scritto: La norma infatti è sfiatare con finta intensità. Direi piuttosto condividere lo stile "gatta morta" inaugurato da vocaliste - non faccio nomi - che non avendo voce né la capacità di controllo dell'intonazione che ci vuole per cantare frasi musicali più complesse ed estensioni vocali più alte e frastagliate la buttano sullo stile "sussurrato", per così dire, "confidenziale"... alla miao miao...
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Il "cantar sfiatato",come altre tendenze,è una delle espressioni che si legano a determinati periodi,come lo sono e sono state,per parecchi secoli e fino al trapanamento di maroni,molte formule compositive,a mio parere è una gabbia costringente,tipica dei "parrucconi",e il rendere sempre più fitte le trame di questa gabbia conduce a non riuscir più a guardar fuori con mente libera, condizione che può far apprezzare e trovare cose valide e dignitose in ogni forma e stile musicale. Logicamente è solo una mia consideazione personale.
Messaggi raccomandati