dariob Inviato Lunedì alle 23:06 Inviato Lunedì alle 23:06 37 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: @dariob, a meno che la vista mi sia calata ulteriormente, quella è la Scorpion, cioè la versione profondamente modificata, per gli Stati Uniti, della Beta Montecarlo: aveva un 1.800 depotenziato (molto😬) sotto al cofano, paraurti e altre modifiche per omologarla secondo gli standard colà vigenti e i riconoscibilissimi fari anteriori a scomparsa, immagino per rispettare l'altezza minima da terra dei proiettori. Bella sì, la versione europea, ma tormentata oltremodo la poverina, anche senza i pastrocchi per gli U.S.A.: nacque infatti come prototipo Fiat per le corse, subì poi un lungo stop della produzione per la frenata sbilanciata all'anteriore, che fu poi risolta solo eliminando il servofreno a depressione dall'impianto. Sono andato ad un passo dal comprarne una, usatissima, come prima auto; me la tiravano quasi dietro. E' andata bene, probabilmente oggi non sarei qui a raccontarla . Se arriva @Velvet ci fa pelo e contropelo... La tua domanda meriterebbe un'apposita discussione. Mi inchino alla superiore competenza e mi ritiro in buon ordine, manco avevo notato le fessure sui fari 1
PL-L1000 Inviato Lunedì alle 23:09 Inviato Lunedì alle 23:09 4 minuti fa, dariob ha scritto: Mi inchino Macchè, scherzi?
Velvet Inviato Martedì alle 04:55 Inviato Martedì alle 04:55 6 ore fa, PL-L1000 ha scritto: a meno che la vista mi sia calata ulteriormente, quella è la Scorpion, cioè la versione profondamente modificata, per gli Stati Uniti, della Beta Montecarlo: aveva un 1.800 depotenziato (molto😬) sotto al cofano, paraurti e altre modifiche per omologarla secondo gli standard colà vigenti e i riconoscibilissimi fari anteriori a scomparsa, immagino per rispettare l'altezza minima da terra dei proiettori. Esatto. Orrenda come tutti gli adattamenti USA anni '70 di macchine europee, specialmente sportive. 6 ore fa, PL-L1000 ha scritto: ella sì, la versione europea, ma tormentata oltremodo la poverina, anche senza i pastrocchi per gli U.S.A.: nacque infatti come prototipo Fiat per le corse, subì poi un lungo stop della produzione per la frenata sbilanciata all'anteriore, che fu poi risolta solo eliminando il servofreno a depressione dall'impianto Non ricordavo il dettaglio sulla frenata, anche perchè devo essere sincero la pur bella auto non mi ha mai interessato in virtù di una tristezza meccanica tipicamente Fiat. Hai una piccola coupé dal disegno splendido in un periodo in cui le coupé vendono da matti e che fai? CI infili dentro una meccanica asfittica (pure in UE) che la rende oggetto di scherno ad ogni semaforo, dove viene asfaltata dalle A112 Abarth. Disgrazia per disgrazia io piuttosto mi compro una Gamma coupé. Montecarlo la ricordiamo oggi più che altro come "cellula centrale" su cui si basa la Lancia 037. 6 ore fa, PL-L1000 ha scritto: Se arriva @Velvet ci fa pelo e contropelo... E perchè mai?
PL-L1000 Inviato Martedì alle 13:53 Inviato Martedì alle 13:53 8 ore fa, Velvet ha scritto: E perchè mai? Era scherzoso, in riferimento alle mie frequenti imprecisioni in materia ed ai tuoi interventi sempre puntuali. Pur essendo un pischello, lasciai dove si trovava la Beta Montecarlo causa evidente qualità costruttiva e optai per una più economica, razionale e meno vetusta Rover motorizzata Honda. Ricordo ancora con piacere come girava bene quel motore.
Velvet Inviato Martedì alle 14:10 Inviato Martedì alle 14:10 16 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: Rover motorizzata Honda. Guadacaso le uniche Rover della storia pienamente affidabili.
PL-L1000 Inviato Martedì alle 14:16 Inviato Martedì alle 14:16 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Guadacaso le uniche Rover della storia pienamente affidabili. Ho sempre avuto un certo cu!o, o forse naso, con le auto usate.
UpTo11 Inviato Martedì alle 14:19 Inviato Martedì alle 14:19 La trigonometria insegna che a fare troppo il maschio alfa poi viene la prostataferesi. 2
Idefix Inviato Martedì alle 14:21 Inviato Martedì alle 14:21 4 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: Ho sempre avuto un certo cu!o, o forse naso, con le auto usate. stai dicendo che hai la faccia come il...?? (scusa non ho potuto resistere, bannami tu direttamente senza richiedere aiuto alla Moderazione) 1
PL-L1000 Inviato Martedì alle 14:26 Inviato Martedì alle 14:26 2 minuti fa, Idefix ha scritto: hai la faccia come il... O un naso alla Karl Malden? Almeno quello l'ho scampato. Però un po' del seno che minaccia @UpTo11 mi è venuto, deve essere anche questo colpa del greco antico.
Coltr@ne Inviato Martedì alle 14:59 Inviato Martedì alle 14:59 Il thread dove si è talmente OT che quelli IT sono OT. Poveri moderatori
PL-L1000 Inviato Martedì alle 15:10 Inviato Martedì alle 15:10 9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Poveri moderatori Alfa, Beta, Gamma...è un thread di enumerazione alfabetica, vorze ci forrebbe @indifd.
Gaetanoalberto Inviato Martedì alle 15:19 Inviato Martedì alle 15:19 59 minuti fa, UpTo11 ha scritto: poi viene la prostataferesi. Citazione gotta!
spersanti276 Inviato Martedì alle 15:23 Inviato Martedì alle 15:23 10 ore fa, Velvet ha scritto: Orrenda come tutti gli adattamenti USA anni '70 di macchine europee, specialmente sportive. Sto pensando ai paraurti da luna park montati sul Duetto Alfa ed ai gommoni sulla 124 Sport Spider (per non dire delle modifiche per depotenziarle).
Messaggi raccomandati